|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
togliere i modificatori senza toglierli (3dsmax)
a parte il titolo senza senso ora cercero di esporvi il mio problema.
ho un oggetto x al quale ho applicato svariati modificatori (ma proprio tanti) ora io voglio che selezionando l'oggetto nn mi vengano mostrati tutti i modoficatori applicato nella paletta modifica. --esempio-- una sorta di rasterize in photoshop: ho il testo che viene riconosciuto come tale, posso modificarlo. ma dopo aver fatto rasterize questo viene riconosciuto solo come immagine. -- fine esempio-- è possibile cancelllare i modificatori pero far restare l'ogetto x cosi come lo si è modificato? spero di essere stato chiaro. ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
basta che collassi tutti i modificatori
attenzione però che non puoi più tornare indietro da questa operazione (a meno che non abbia fatto una copia di backup) generalmente è un' operazione che si fa quando si ha finito l' oggetto per snellire il file, semplicificare il processo di animazione e guadagnare memoria ho dato per scontato che ti stia utilizzando Max |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ops...
scusa non avevo notato che l' avevi specificato nel titolo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cosa significa collassare i modificatori e come si fa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
adesso al volo non ricordo perfettamente
mi pare tu debba cliccare con il tasto destro su uno dei modificatori o su uno dei pulsanti sotto i mdificatori (e questa la parte che non ricordo, è veramente tanto che non uso Max, sorry ti appare un menu a tendina dove puoi scegliere "collapse" che non fa altro che "eliminare" i modificatori ma non il loro effetto trasformando l' oggetto in una mesh editabile |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
oppure puoi selezionare l'oggetto, e, mentre gli 6 sopra col mouse, klikki il tasto destro e scegli "collassa" o "converti in mesh modificabile"
sciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che figata funziona
grazie davvero ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.