|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Wi-Fi: dubbi tecnici
Salve,
ho alcuni dubbi sulle modalità di funzionamento delle wireless Lan. In particolare se voglio collegare 2 reti site in due edifici distanti un kilometro (concessione ministeriale a parte) come faccio ? Chi mi prolunga il segnale ? Chi fornisce la potenza ? Come regolo potenza e rapporto segnale/rumore ? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ti servono 2 bridge wireless e due antenne direttive.
La potenza massima è cmq 100mW.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
innanzitutto mi sai indicare un modello preciso di una di queste antenne ?
Hanno una portata massima ? e come metto a punto la trasmissione ? Ovvero, essendo ad esempio in città, ci sarà sicuramente un andamento variabile del rapporto segnale/rumore causato magari da qualche interferenza, c'è un modo per settare i parametri opportunamente ? (potenza, raggio d'azione, ecc....) Grazie 10000000
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
2 info
1-Richiesta ministeriale.
Tu la fai (non si sa nemmeno quale sia la cifra) se entro 4 settimane non di chiedono nulla (ad oggi non è mai successo) sei sanato 2-So che DLink ha 2 oggettini che farebbero al caso tuo, sono in tecnologia 802.11b+ per la parte indoor e non so cosa usino per la tratta esterna (comunque puoi determinare intorno a quale angolo solido sta l'altro gateway, proprio per ottimizzare la capacità ricettiva/trasmissiva). Chiaro che li hanno anche altri di cui ora mi sfuggono i nomi. Comunque fatti un giro sul sito e vediti i manuali in questione. Ciao, Roberto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Guarda il sito della Senao.
La portata massima sono sui 3-4 KM. Non so se si possa configurare il rapporto segnale rumore. Cmq per un KM senza ostacoli non dovresti avere problemi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE