|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come faccio a collegare all'ADSL 2 computer con modem ethern
Salve a tutti.....devo sottoscrivere un abbonamento ADSL Alice con modem ethernet....ma ho 2 pc....se prendo 2 modem ethernet posso navigare su entrambi i pc senza problemi?Come funziona la cosa?Mi linkate un sito dove vendono modem ethernet?Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
prendi 3 schede di rete, 2 le metti nel pc al quale collegherai il modem e una nell'altro poi con un cavo incrociato metti in rete i due pc e condividi la connessione, procurati il materiale che poi ti spiego passo passo come fare....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiungo solo che non ho bisogno di andare con tutti e 2 i pc insieme in internet......cioè o va uno o va l'altro.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come funziona invece il modem pci??Se non sbaglio il modem pci non si può scegliere nel contratto di Alice quindi dovrei prenderne 2 io in un negozio?Se sì potreste indicarmi il sito e magari qualche modello migliore?Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiungo solo che io preferirei un modem interno per comodità..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora esistono le reti wirless o cmq anche io ho 3 pc in tre stanze diverse..... esistono le canaline dell'impianto elettrico, per la comodita' del modem posso dirti che un modem ethernet esterno lo metti dove vuoi , pure nell'armadio nascosto....o appeso al muro stile borchia isdn
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per ora ho trovato questi due modem interni a buon prezzo:
- MODEM Atlantis I-Storm ADSL PCI http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=08441 -MODEM Digicom Michelangelo ADSL PCI int http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=07283 Cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per i portatili ci sono le schede di rete pcmcia.... i modem pci sono tutti piu' o meno uguali.....quandi meno spendi meglio e'
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Hannover - Germania
|
Quote:
Ho lo stesso problema, ma invece che le tre schede di rete, ho una scheda madre con lan integrata su un pc, l'altro pc coc scheda di rete, ed un HUB a 8 porte. Li devo collegare in rete, con l'ADSL e condividere la connessione e navigazione. Mi hanno detto che mi basta e che devo comprare solo i cavi. Ma che tipo e come metterli? una mano da parte tua sarebbe gradita Ciao Garacs1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.