Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2002, 22:58   #1
Fermat
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
Ora E' Dura!

Ciao,
purtroppo il mio PC incomincia a perdere le battaglie con gli ultimi giochi in circolazione!
La batosta l’ho avuta con FIFA 2003(a cui sono affezionato da anni) che non supporta più la mia voodoo3 3000!
Se volessi dare una spinta al mio PC, senza cambiare molto, che scheda video potrei mettere??
La mia configurazione:
CPU: AMD K6-2 500 Mhz 3D Now
MB: TYAN S1598 ATA 66
HDD: QUANTUM Fireball 10Gb ATA 66
RAM: 394 MB
SK Video: 3DFX VOODOO 3 3000
SK Audio: CREATIVE Vibra 128 bit
CD Rom: ASUS 50x
Floppy: Standard

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
PS: Ma mi basterebbe cambiare sk video?
Fermat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 00:37   #2
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Allora..secondo me,potrebbe bastare una buona scheda video..
Senza altro,e ti basterebbe,se non vuoi pavoneggiarti ..
Diciamo..dipende quanto vuoi spendere..

Allora,ripeto,se non ti interessano i punteggi in 3d mark,ma a te basta giocar decentemente,ti consiglierei un'ati 8500 usata.
Con quella solo.gia' rivoluzioni tutti i giochi..

Se i soldi scarseggiano,vai su un'usato di fascia inferiore,diciamo una ge force 3 ti200 .Certo,gia' con una ge force 2 gts gia' cambia molto..
Comunque vedi il tuo budget,ma farei una considerazione..

La tua macchina è alquanto obsoleta,ma a dir il vero non è poi cosi' malaccio rispetto alla media nazionale..

Visto che,e considerato che entro breve cambierai pc(non è un'obbligo,ma se devi fare altro ,oltre che navigare e office,allora sei limitato)prendi una scheda nuova e potente,sempre in base a quello che devi fare,,e proporzionato alla macchina che ti servira'.

Vedi di farti un'idea se cambiare il pc e quando(non fra 3 anni,ma se entro la primavera),e in base ai soldi che potrai disporre e tutto il resto,indirizzati su una scheda nuova,che riutilizzerai quando prenderai l'altro pc...

Se a te,il pc serve solo per internet,e office,masterizzare qualche cd e basta,ti consiglio di tenere ancora un po' quella macchina,che non è malaccio per quei usi..
Certo che se sei un giocatore incalito,per quanto spendi per la scheda video,mai avrai risultati come una macchina recente(ovvio),nè giocherai con giochi impegnativi,e al masimo dei dettagli..

Insomma,vedi te cosa vuoi,e se non prevedi di cambiar macchina per un bel po' ancora,prendi una ati 8500,che almeno sopperira' in parte al resto macchina,e ti permettera' di giocare decentemente.
Non al massimo di risoluzioni e dettagli,ma la differenza tra ati8500 e voodoo 3000 è come tra il giorno e la notte..
Se ti dicono ge force 4 ti 4600 o ati 9700pro,certo,che sono migliori oltre che piu' costose,ma la differenza non la apprezzeresti con quella cpu e resto..

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 02:33   #3
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
predni una ati 9000 o una geffo 4 mx,spendi pochissimo e giochi decentemente a risoluzioni abbastanza basse Per il resto mi sa che fra poco dovrai upgradare,ormai 500 mhz di cpu non sono più il minimo per tanti giochi.Ormai ci siamo attestai su un minimo di 800 mhz
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 14:26   #4
Fermat
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
OK......... Grazie!
Ma io non voglio cambiare PC quello che ho va benissimo e solo che sono affezionato ad alcuni tipi di gioco (infatti ho preso in considerazione di comprarmi una console PS2 o Xbox, ma il gioco arcade non mi piace!)

quindi ricapitolando non avendo problemi di soldi(a parte il fatto che non voglio spendere soldi per un nuvo PC solo per poter giocare di nuovo alla grande!), che sk nuova potrei prendere ed eventualmente usata (prezzi?)?
Grazie mille, amici!
Fermat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian