|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Firewire domande varie
ciao ho alcuni dubbi sul firewire:
1. xchè alcune schede hanno l'aggacio per l'alimentazione diretta? 2. quanto costa un cavo (6pin - 6pin) firewire per collegare direttamente due PC? 3. quanto costa un hub (il + piccolo tipo 4pt)? devo acquistare altre 2 schede di questo tipo (ne ho già 1 senza alimentazione) e vorrei orientarmi. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
1- xchè esistono evidentemente periferiche che riescono a funzionare sfruttando l'alimentazione proveniente dal connettore firewire, un pò come avviene per le tavolette grafiche usb.
2- diciamo sui 20euro ma dipende dalla lunghezza, credo per 20euro prendi il cavo da 1.5m 3- dipende dall'hub chiedi al tuo rivenditore di fiducia le schede dovresti pagarle intorno ai 40/50euro in base al modello e alle porte firewire disponibili. Alcuni modelli oltre a quelle esterne (di solito 3) ne hanno anche di interne. ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
al punto 1. (connettore alimentazione) è possibile che un hdd esterno in box da 5.25 o un dvd-recorder nello stesso box possano sfruttare l'alimentazione di questo connettore.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
è una domanda? Se è una domanda beh se usi un box generico che io sappia no. Ma esistono alcuni modelli portatili di HD o DVD-RW che sfruttano l'alimentazione del connettore a 6pin...
sono un pò difficili da reperire in Italia, anche perchè solitamente alla versatilità di questi modelli si associa un prezzo in genere piuttosto elevato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi sto documentando proprio su questo , ti farò sapere.
Ma secondo te mi conviene comprare una sche firewire senza il connettore alimentaz.?????? Grazie per le delucidazioni |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.