|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Nuovi MAXTOR
Ho acquistato oggi un maxtor DM serie 9 60gb e devo dire che dal punto di vista della silenziosità è davvero impressionante (si sente appena a case aperto).
L'unica cosa che non mi convince e il tempo di accesso che ha registrato nei test (mai sotto i 16 ms con hd tach) Il mio vecchio maxtor sempre 60gb aveva un tempo di accesso sempre compreso tra gli 11,8 e i 13,5 ms e mi consentiva un avvio di win xp decisamente + rapido. Non so forse dovrò fare il rodaggio........ P.S. nella formattazzione che dimensioni unità di allocazione è meglio tenere 512, 1024, 2048, 4096 o predefinito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Silenzioso?!? Ma da che hard disk provieni, scusa?!?
![]() Anche io ho il Maxtor D.Max Plus 9 da 60 gb, ma è di gran lunga più rumoroso del mio vecchio Ibm DTLA 46 gb!!!!!!!!! Ed inoltre non è che abbia portato a chissà quale aumento di prestazioni....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
SE leggi bene non ho detto che ha portato un aumento di prestazioni.....anzi forse èun po scarsino, prima usavo un maxtor d740x 60gb (serie precedente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
non so voi ma io col mio vado da dio e il 740 che avevo prima era + rumoroso e - prestazionale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è vero che il tempo di accesso è + alto (il mio fa 15.2, ma sono due dischi mi sembra,non 1) ma la velocità media è molto + alta...fa 49 m/s al max invece di 40 m/s del mio di prima...mi sembra bene no??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche in mio fa 49-50 di transfer rate massimo rispetto ai 41 del mio vecchio maxtor.
però rimane sempre sui 16,5 ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ci sono pro e contro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il trasfert rate non serve praticamente a una cippa ormai a meno che non ti occupi di editing video. Il tempo di accesso e' la cosa piu' importante in un hd soprattuto se usato con un os come win2k/xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.