|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marino (Roma)
|
Quale causa ?
Con una Tusl2c e bios 1012 posso settare il vcore da 1,50 (a passi di 0,05) fino a 1,80. Il processore è un tualatin 1300.
Vorrei impostare FSB a 133 Ho provato a impostare il vcore 1,70 e winxp da schermata blu al boot. A 1,75 parte e ho la temp a 43°, misurata con mbm, però anche navigando in internet ( quindi stress nullo e temp sempre a 43°) ho improvvisi reboot ? Quale può essere la causa ? Posso rischiare con il core a 1,8 ? Altri controlli da effettuare ? Grazie mille
![]() |
#2 |
Member
|
Up ....petto
Nessuna idea ...... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
prova anche a 1,8
ma sembra che regga poco l'oc
![]() |
#4 |
Member
|
Ok intanto avevo già provato ....
Allora se imposto a 1,8 il vcore il sistema non fà il boot perchè non trova il disco di avvio e aspetta che inserisca un floppy. A 1,75 di vcore ho verificato con asus probe e ho degli sbalzi incredibili dei voltaggi e dei giri della ventola dell'ali. Tipo: vcore picco a + 2,32 ![]() fun a 860 giri ![]() Ho rimesso subito tutto a posto se i valori sono veri mi fondo il proc. A questo punto penso che a 1,8 il disco C: non viene visto perchè non ha abbastanza corrente ? Che ne dite ? Eppure se fisso 1,8 di vcore e lascio le frequenze a: FSB 100 Mem 100 Pci 33 L'ali tiene i + 5 a 5,08 fissi ed anche tutti gli altri valori sono ok, anche i giri della fun 1700 di media. Che avviene quando si aumenta la frequenza dell' FSB ? Perchè tutti questi problemi ? Con Super PI a valori oc non completa il ciclo e da errori di calcolo, però visti i valori delle tensioni è il minimo, a 1,8 e frequenza nominale ottengo lo stesso valore che ho con la tensione nominale di 1,5 vcore (naturalmente). Fatevi sotto ditemi secondo voi quale è artifizio tecnico. Grazie e ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.