Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2002, 12:54   #1
buraldo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
facile overclock...

Cari amici, ieri ho aperto il case ho infilato un jumperino ed ho aumentato l'fsb del mio pentium III 600 da 100 mhz a 112 , ottenendo cosi' una frequenza della cpu di 672 mhz.Sembrerebbe un piccolo aumento , ma vi giuro ke le prestazioni sono migliorate di tantissimo :ho provato vari programmi di benchmark e in tutti si nota un netto miglioramento prestazionale del mio pc. Col 3d mark 2001 ho migliorato di 330 punti!!!!!!!!!!!
Anche nei gioChi quindi il miglioramento (soprattutto in termini di frame per secondo) è tangibile.
A questo punto , vorrei sapere ke settaggi dovrei kambiare , ad esempio il pc adesso invia dati troppo velocemente all' hard disk , allla skeda video e audio???devo kambiare qualkosa in bios?????
inoltre kome faccio per il raffreddamento?? Il processore è montato sullo slot 1 in posizione verticale ed ha un dissipatore passivo messo dietro kon sopra una bella ventola, il tutto è originale: puo' bastare , visto ke se lo tokko dopo due ore di lavoro sembra freddo??? A tal proposito mi date il link di un programma gratuito per testare le varie temperature della mobo ,del processore , etc??
ke dite , fra 5 mesi il processore sara' fritto ho mi durera' ankora un po' ???( lo kiedo perkè questo è il pc di mio padre ke uso quando torno a kasa visto ke lavoro fuori e non vorrei fonderglielo)
Vi metto sotto la mia configurazione:
skeda mamma shuttle av 61 (supporta il bus a 133 sembra)
chipset apollo pro plus o 133(ho messo i via 4 i n 1)
pentium III 600@672 coppermine
256 mb ram pc 133(sono pokini per win xp??????????????)
xfx geforce 4 mx 440 con detonator 30.82
creative sound blaster pc 128
hard disk maxtor 7200

ciao a tutti

buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 13:08   #2
cabala
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nettuno(Roma-Bologna-Como)
guarda io non mi limiterei .. sparerei quel copper con il bus a 133 io ne ho passati 2 di copper un 500 poartato a 700 e un 700 portato a 933 ... quest'ultimo venduo a un mio amico che ancora lo tiene a 933 ... quindi fossi in te lo porterei a 800.
Attenzione con il bus a 112 pechè hai pci e agp fuori specifica.
Per il monitoraggio delle temperature non so ci sono molti programmini magari dai uno sguardo su www.hwfiles.it ...
Saluti
Old 20-11-2002, 15:36   #3
buraldo
Senior Member

So ke ci msono dei settaggi per l'agp e le periferike pci in caso di aumento del bus , aiutATEMI , NON VOGLIO FRIGGERE TUTTO!!!!
grazie in anticipo, spero interveniate numerosi
Old 20-11-2002, 16:46   #4
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
... permettimi un consiglio:

:o ... accontentati del bus a 112 ... dovrebbe tenere per anni.

A 133 la tua mobo non credo abbia i divisori giusti per tenere in specifica l'AGP e le PCI.
Old 22-11-2002, 12:26   #5
cabala
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nettuno(Roma-Bologna-Como)
ma come non ha i divisori .?
dice che supporta il bus a 133! se il supporto è ufficiale li ha .
quindi vai a 133 rischi meno che a 112 se ha il supporto
Old 22-11-2002, 22:06   #6
buraldo
Senior Member

spiegazioni ulteriori

si i divisori ce li dovrei avere ma credo si debbano usare solo in caso di istabilità del sistema , o no??? Poi comunque mi dovreste spiegare kome settarli dal bios.....
aiutatemi
Inoltre perkè starei piu' sikuro kol bus a 133 ke a 112 , e perke il bus agp e gli altr sono fuori specifika????'
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian