|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
facile overclock...
Cari amici, ieri ho aperto il case ho infilato un jumperino ed ho aumentato l'fsb del mio pentium III 600 da 100 mhz a 112 , ottenendo cosi' una frequenza della cpu di 672 mhz.Sembrerebbe un piccolo aumento , ma vi giuro ke le prestazioni sono migliorate di tantissimo :ho provato vari programmi di benchmark e in tutti si nota un netto miglioramento prestazionale del mio pc. Col 3d mark 2001 ho migliorato di 330 punti!!!!!!!!!!!
Anche nei gioChi quindi il miglioramento (soprattutto in termini di frame per secondo) è tangibile. A questo punto , vorrei sapere ke settaggi dovrei kambiare , ad esempio il pc adesso invia dati troppo velocemente all' hard disk , allla skeda video e audio???devo kambiare qualkosa in bios????? inoltre kome faccio per il raffreddamento?? Il processore è montato sullo slot 1 in posizione verticale ed ha un dissipatore passivo messo dietro kon sopra una bella ventola, il tutto è originale: puo' bastare , visto ke se lo tokko dopo due ore di lavoro sembra freddo??? A tal proposito mi date il link di un programma gratuito per testare le varie temperature della mobo ,del processore , etc?? ke dite , fra 5 mesi il processore sara' fritto ho mi durera' ankora un po' ???( lo kiedo perkè questo è il pc di mio padre ke uso quando torno a kasa visto ke lavoro fuori e non vorrei fonderglielo) Vi metto sotto la mia configurazione: skeda mamma shuttle av 61 (supporta il bus a 133 sembra) chipset apollo pro plus o 133(ho messo i via 4 i n 1) pentium III 600@672 coppermine 256 mb ram pc 133(sono pokini per win xp??????????????) xfx geforce 4 mx 440 con detonator 30.82 creative sound blaster pc 128 hard disk maxtor 7200 ciao a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nettuno(Roma-Bologna-Como)
|
guarda io non mi limiterei .. sparerei quel copper con il bus a 133 io ne ho passati 2 di copper un 500 poartato a 700 e un 700 portato a 933 ... quest'ultimo venduo a un mio amico che ancora lo tiene a 933 ... quindi fossi in te lo porterei a 800.
Attenzione con il bus a 112 pechè hai pci e agp fuori specifica. Per il monitoraggio delle temperature non so ci sono molti programmini magari dai uno sguardo su www.hwfiles.it ... Saluti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
So ke ci msono dei settaggi per l'agp e le periferike pci in caso di aumento del bus , aiutATEMI , NON VOGLIO FRIGGERE TUTTO!!!!
grazie in anticipo, spero interveniate numerosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
... permettimi un consiglio:
:o ... accontentati del bus a 112 ... dovrebbe tenere per anni.
![]() A 133 la tua mobo non credo abbia i divisori giusti per tenere in specifica l'AGP e le PCI. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nettuno(Roma-Bologna-Como)
|
ma come non ha i divisori .?
dice che supporta il bus a 133! se il supporto è ufficiale li ha . quindi vai a 133 rischi meno che a 112 se ha il supporto
![]() |
#6 |
Senior Member
|
spiegazioni ulteriori
si i divisori ce li dovrei avere ma credo si debbano usare solo in caso di istabilità del sistema , o no??? Poi comunque mi dovreste spiegare kome settarli dal bios.....
aiutatemi Inoltre perkè starei piu' sikuro kol bus a 133 ke a 112 , e perke il bus agp e gli altr sono fuori specifika????' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.