|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Da integrata a...?
ciao raga!
è la prima volta che posto in schede audio! fico! allora io ho una mobo Gigabyte 7vrx con il "solito" ac97 integrato...sinceramente non mi dispiace, sarà che non sono un intenditore insomma corre voce che il chip integrato faccia calare "vistosamente" le prestazioni, soprattutto nei games (vedi scatti ecc.) prima domanda: è vero? a questo posso cmq rimediare stasera provando a disabilitare la scheda audio seconda domanda: se la cambio cosa prendo? siccome voglio spendere poco e cmq non ho un impianto dolby avevo pensato alla sounblaster 4.1... che dite? toglie lavoro al processore? in ogni caso la qualità audio credo sia migliore rispetto al chip integrato quindi questo aspetto non mi preoccupa... grazie e ciao
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Stesso problema, solo che apposta della 4.1 avrei in mente una sound blaster live 5.1. Ne vale la pena? E si notano le differenze? Rispondeteeeee pls :P
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io pensavo di trovare una risposta e trovo un'altra domanda! tu hai già rilevato dei cali di prestazione col chip audio integrato? ciao
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ahahahah mi è appena arrivata l'e-mail di avvertimento di risposta sul forum e vedo un altro tuo reply :P Beh a dirti la verita io ho un P4 2ghz con 256MB di ram e non so dirti se ci sono cali di prestazione (anche perche non avrei una base con cui paragonarlo) Cmq per i giochi devo ammettere che forse qualche calo cìè (o almeno lo spero) sopratutto per quanto riguarda i lunghi tempi di file swapping che a volte mi sembrano decisamente esagerati...!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato con Neverwinter Nights...
in effetti disabilitando l'audio integrato si guadagna un pochino in fluidità! credo proprio che per 20€ prenderò la 4.1 che cmq mi leva carico dal processore e mi garantisce un sound migliore...che dici?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dico che domani avrò 30 euro di meno :P
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e un pezzo di metallo in più nel pc! ma qualcuno ci caga?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si in effetti un consiglio gli altri ce lo potrebbero pure dare....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'hai già presa? alla fine prendi la 5.1?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
scusate ma tra le schede creative da circa 50 euro cosa conviene ?
Live o gli altri modelli creative ? grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi sto guardando ancora un po in giro, dicono che anche le hercules siano molto buone ma qui intorno non riesco a trovare nessuno che le venda! Appena so a che prezzo stanno circa valuterò bene l'acquisto
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui appunto stavamo chiedendo consigli a gente più esperta ma a quanto pare non ci vedono
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Scusate, ma tra una sk. audio integrata, e una sk. audio su slot PCI (che poi anche la sk. integrada usa lo stesso BUS!) da 50 €, non c'è praticamente differenza rispetto a prestazioni, almeno per quanto riguarda creative, perchè le altre marche come prestazioni non le conosco molto.
Se vuoi liberare il processore veramente, prendi un audigy, e mi pare che anche la fortissimo 3 (mi pare!), libera il processore. Avevo visto un grafico una volta, su quale scheda audio occupasse meno il processore, l'audigy era al 2° posto per pochissimi punti, la live era penultima, molto, ma molto distaccata (almeno il 60%) da Audigy. Me lo ricordo perchè mi aveva colpito, pensavo che la Live fosse +o- come l'audigy, invece mi sbagliavo di grosso. Se devi scegliere una creative, prendi audigy e basta, altrimenti o ti tieni l'integrata, o qualche altra marca. In quest'ultimo caso però, non so cosa consigliare. Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
meglio una live o una Creative SB 4.1 Digital R ?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non lo so, la SB 4.1 Digital ecc., non l'ho mai vista e provata. Penso che sia una specie di SB128v 4.1 Digital. A occhi chiusi, direi che è un po' meglio la Live!. Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se mi hai smontato! ma nel test che hai visto si parlava anche di chip integrati?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, sono tutti uguali i chip integrati. PS: Scusa se ti ho smontato Ciaux
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Visto che alla fine hanno risposto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.