Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2002, 11:41   #1
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
[LONG] Porta giochi sblive non funzionante

Ciao raga,
dopo aver provato a risolvere da solo il problema, e non essendoci riuscito, chiedo a voi... come cavolo devo fare per far funzionare 'sta cavolo di porta giochi della sblive basic sulla ecs k7s6a??? E' una scheda madre con chipset sis745, maggiori info qui: http://www.ecs.com.tw/products/k7s6a.htm , prima avevo una mobo msi per PIII, be' mai avuto 'sto problema... Ora 'sta porta giochi non vuole saperne di funzionare! dunque vediamo di essere più precisi:
Come booto il sistema il bios mi dà un IRQ not available per l'input device, penso che il problema stia principalmente qui, ma non sono sicuro di aver capito la procedura per riservargli un irq, e soprattutto quale devo assegnargli! Non mi sono trascritto tutto l'elenco degli IRQ del boot, ma vi dico cosa mi dice WinMe:

00 timer di sistema
01 tastiera
02 controller interrupt programmabile
03 COM 1 e 2
04 porta parallela
05 gestore irq per pci steering
05 creative sblive (non basta che la scheda ne abia uno riservato??? sigh!)
06 controller disco floppy (questo potrei anche toglierlo, ammesso sia possibile, siccome il floppy l'ho staccato)
07 sb16 emulation
08 orologio di sistema
09 gestore per pci irq steering
09 open host controller sis 7001 da pci a usb
10 periferica compatibile midi mpu-401 (mentre scrivevo mi è venuta un'idea: provo a disattivare questa da windows, in fondo è la porta joystick, no?)
11 open host controller sis 7001 da pci a usb
11 gestore irq per pci steering
11 radeon 7500
12 mouse
13 coprocessore matematico
14 controller ide sis 5513 dual pci
14 controller primario ide fifo doppia
15 controller ide sis 5513 dual pci
15 controller secondario ide (fifo doppia)

L'input device proprio non lo vedo, anche se nell'elenco periferiche la porta joystick è installata correttamente (utlimi driver creative), da bios potrei riservare un irq ad uno degli slot pci, o almeno credo, ci sono due impostazioni, una automatica, ed una manuale, attivando la quale si apre un submenu con un elenco di pin (sarebbero gli slot pci?) e l'elenco degli irq da riservare... ma non so quale mettere! tra l'altro la scheda audio come si vede dal'elenco di windows ha già un irq tutto suo...
A me 'sti irq non avevano mai dato problemi! E sinceramente non ho mai capito cosa siano, LOL
Prove fatte:

1) Disattivato l'altra porta giochi integrata nella mobo, quando era attivata windows mi si bloccava nel riconoscimento dell'input device, ora non si blocca più ma il joystick non dà segni di vita (installo manualmente e mi dà "non connessa")
2) Riservato un irq a caso (mi pare il 4) da windows: niente
3) Provate praticamente tutte le porte pci per la sblive: niente
4) Provato a far funzionare la porta joystick della ecs con la sblive smontata: niente
Qualche aiuto? voglio usare il joypaaaaaaaad

Miciomiao

Ps: forse era più indicata la sezione motherboard... boh!
Pps: ringrazio ivan1979 per avermi consigliato in pvt, ma purtroppo il problema sembra complicato!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 23:32   #2
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Help ;;_;;
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Jack Dorsey vuole abolire i manager: 'L'...
Dreame Z10: scopa elettrica senza fili p...
Kingston IronKey Keypad 200C: chiavetta ...
Echo ed Echo Show in offerta: dagli spea...
PlayStation 5 Pro costa troppo? Quel pre...
TIM e Galaxy S26: arriva il trasferiment...
La risposta all'invasione degli agenti I...
Fire TV Stick: tutta la gamma Amazon in ...
ChatGPT arriva su CarPlay: OpenAI introd...
Un nuovo gioco RPG de Il Signore degli A...
Problemi di prestazioni per MacBook Pro ...
I limiti di utilizzo di Claude sono trop...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Pragmata entra in fase gold: il titolo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian