|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
830 e righette in stampa
ho preso oggi la 830 della epson e provando a fare subito qualche bella stampa fotografica su carta premium mi sono accorto di varie righe che rendono la stampa non uniforme e fluida...............ho provato con un ciclo di pulizia delle testine ma il problema non si attua; è giusto incominciare subito a bestemmiare, oppure posso correggere il problema con qualcke altro ciclo ?
aspetto aiuti............ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sarà meglio che tu la riporti indietro, piuttosto che smanettarci con il rischio di invalidare la garanzia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
forse ho risolto, anzi, penso proprio di si.
essendo un tipo testardo, ieri sera verso l'una mi sono messo a fare delle altre prove, dandogli prima un ciclo di pulizia delle testine(vabbè per lo spreco di inchiostro)............e poi una stampa di 4 foto su un a4 di carta Premium che danno loro: risultato, le foto sono ottime e senza quelle rognose righette..........speriamo che non sia stato solo un caso............ma di aver settato la stampante per un pochino.........cavolo è bella nuova. Che prog mi consigliate per stampare le foto? photoquicker o altro? personalmente ho notato delle differenze con altri prog; adobe tende troppo al ciano ad esempio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
persiste il problema..........va e non va
non so come eliminarlo del tutto: a volte bene ma altre male, le righette c sono, come se non andasse una testina nel modo corretto.............aiuto!!!!!!!!
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Infatti dovrebbe proprio essere un ugello (o più) intasato.
Prova a stampare il motivo di verifica degli ugelli (nel pannello utility dei driver) e guarda cosa ti viene fuori. Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per la considerazione, almeno qualkuno che mi risponde................scusa la domanda, ma che tipo di carta usi?
è in un'altro 3d, ma sfrutto anche questo per aver il maggior numero di info possibile......ciao e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Che tipo di carta uso per fare cosa?
Per il testo normalissima carta per stampanti a getto d'inchiostro, per le foto (ne ho stampate due in tutto) ho usato i fogli che mi hanno regalato insieme alla stampante.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Abituati: le Epson stampano meravigliosamente (io ho la 810 Photo) ma se le lasci li per qualche tempo senza stampare si otturano sempre gli ugelli e sei costretto quindi a buttar via inchiostro per nulla... Certo però che è strano che te lo faccia a te, con la cartuccia dell'inchiostro inserita da pochi giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la cosa era strana, ma penso di aver risolto tarando per bene le testine e facendo attenzione al posizionamento del blocco per la carta..................che fossero delicate lo sapevo a priori, però se gestite danno veramente ottimi risultati..............credo che facendola lavorare due o tre volte a settimana, anche con una stampa sola, le possa bastare per non rovinarsi e seccare gli inchiostri......ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.