Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2002, 20:52   #1
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Trovatemi un case con più cavi di questo qua...

Eccolo il mio nuovo caseeeeeeee, diteme se ve piace va:

Eccovelo akka scusate la pesantezza delle immagini, ma meno di così venivano uno schifo.
La scatola nera che è in basso serve per alimentare il display che c'è in alto a destra nella prima immagine, (questo indica SI quando c'è acqua nel circuito e indica NO quando non c'è).
C'è un'altra scatola nera sopra gli HD e alla destra del radiatore convogliato, e quella serve per variare la velocità delle 2 120 (220v) sul rad.

Nella foto 4 vedete i due WB e il dissipatore nero applicato sul generatore PLL della scheda.

Nella foto 1 inoltre vedete il termometro che misura tutt'ora 4 tipi diversi di temp, ora misura: la temp dell'acqua prima di entrare nei WB, poi misura la temp sempre dell'acqua dopo i WB.
Inoltre misura la temp dell'aria nel case intorno alla zona WB e un'altro senzore misura la temp dell'aria in entrata dal rad.
Le temp vengono visualizzate sul termometro attraverso un deviatore a 6 vie (ne ho usate per ora 4) li fra i due display.

Il potenziometro che vedete accanto alla ventola 8x8 (per ora scollegata) serve per variare le velocità delle 2 ventole 120.

Dietro la ventola 8x8 sono situati gli HD spostali li per fare in modo di poter posizionare la vaschetta in basso.

Che altro dirvi, la portata dell'intero circuito è di 240l/h.

Ditemi se ho fatto un bel lavoro oppure no (sopratutto ad aver messo la corrente a 220v così vicino agli HD ).
Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 20:55   #2
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

P.S. non è ancora finito devo trovare innanzitutto delle gratelle nere che trattengono la polvere, da mettere dietro e da mettere alla ventola 8x8 sul davanti.
Ciaoz
Old 19-11-2002, 21:52   #3
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
il case (del) lamah, asdasd

eheh ma quanti dissi hai messo
sulla live poi lol.. ma che è un fornellino?

che è quella pasta rossa? è conduttiva?

ciao repsolo
Old 19-11-2002, 22:08   #4
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Spank
[b]il case (del) lamah, asdasd

eheh ma quanti dissi hai messo
sulla live poi lol.. ma che è un fornellino?

che è quella pasta rossa? è conduttiva?

ciao repsolo
Eccolo il lamero^2

La pasta rossa non è conduttiva, ma l'ho piazzata solo ai bordi del dissi, a contatto con il core c'è sempre la solita pasta bianca

Sulla sb.live ce l'ho meso perchè l'avevo d'avanzo e poi un bel giorno mi ci sono strinato un dito per aver provato a sentire a che temp stava la live.
Poi misurando bene mi accorsi che la temp era di 50° a riposo e 53 sotto sforzo
Meglio prevenire che curare
Sono contento in particolare perchè con questo bell'impiantino sono riuscito a spremere il mio ciccietto tbird da 1000 a 1540Mhz

Penso sia quasi un record per un semplice AXIA a liquido a 1,85v (che tbird culato)
Old 19-11-2002, 23:08   #5
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ci aggiungo pure che quel case li quel popò di troiaio di case pesa solo 22kg

Ahahaha sono talmente drogato che l'ho pure pesato
Ogni volta che devo smontare il case , devo farmi 2-3 ore di palestra
Old 20-11-2002, 11:33   #6
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 17:08   #7
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Gia ke hai messo il dissi sulla Live overcloccala
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 17:34   #8
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Trovatemi un case con più cavi di questo qua...

devi dirmi due cose... :o

come hai collegato il reostato alle ventole

dove cavolo hai trovato il termometro

ciao!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 20:37   #9
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Gia ke hai messo il dissi sulla Live overcloccala
Certo come no...
Old 20-11-2002, 20:41   #10
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Re: Re: Trovatemi un case con più cavi di questo qua...

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
[b]devi dirmi due cose... :o

come hai collegato il reostato alle ventole

dove cavolo hai trovato il termometro

ciao!
Allora li ho avuto una bottarella di culo, praticamente stà su apoggiandosi, da un lato sugli HD, dall'altro appoggiandosi all' alimentatore, tramite i cavi.

Diffatti appena montato il rad non mi ci stava e ho dovuto metterci 2 stanghette di ferro per tebnercelo, ma ci stava tutto storto, poi lascio li il computer (incazzato) vado da un amico e la sera lo trovo li bello tranquilllo, ho tolto i pezzi di metallo, e il RAD stava su da solo, forse perchè i tubi hanno preso la forma e adesso stà li che è na belleza

Poi come vedi c'è anche il convogliatore siliconato al rad per 3 lati, al 4° non potevo perchè non c'arrivavo con il tubo, e allora c'ho messo dello scotch.

Ciaoz
Old 21-11-2002, 10:46   #11
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
le mie più spemute considerazioni !!!
il case è molto simile al mio, e pare che l'unica peca, sia del mio che forse anche del tuo è quello di non poter mettere 2 ventole in estrazione in basso dietro la CPU.

mmmaaa...un cosa non ho ancora ben chiara.
come hai fatto e come fanno gli altri a mettere una sonda dentro un tubo?

avrei anche io un hardcano 2 con due belle sondine e sicuramente l'utilizzo migliore e misurare i C° dell'acqua, ma non saprei come fare!

dalla foto n°4 non si capisce bene!
Old 21-11-2002, 13:50   #12
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Iscritto dal: Aug 2002
Esteticamente non mi piace, ma tecnicamente hai fatto un gran lavorone secondo me. Complimenti
Old 21-11-2002, 15:47   #13
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
[b]le mie più spemute considerazioni !!!
il case è molto simile al mio, e pare che l'unica peca, sia del mio che forse anche del tuo è quello di non poter mettere 2 ventole in estrazione in basso dietro la CPU.

mmmaaa...un cosa non ho ancora ben chiara.
come hai fatto e come fanno gli altri a mettere una sonda dentro un tubo?

avrei anche io un hardcano 2 con due belle sondine e sicuramente l'utilizzo migliore e misurare i C° dell'acqua, ma non saprei come fare!

dalla foto n°4 non si capisce bene!
Difatti la sonda che vedi nella foto n°4 è la sonda che misura la temp ambiene in quella zona li.

Se vuoi vedere come ho fatto, devi vedere la foto 5 che si vede in parte.
In poche parole ho fatto così: ho preso dal ferrmanete una T con diemtro interno uguale al tubo, poi come vedi ho attaccato i tubi ai due lembi della T che sono a 180° fra loro, mentre nell'altra parte del tubo ho messo la sonda e poi ho messo all'interno del tubo (per chiuderlo) della colla a caldo e in cima ho messo del nastro isolande, per trendere quel filetto (veramente fine e fragile) un pò più protetto.

Se non hai capito, provo a rispegartelo con qualche disegno

Ciaoz
Old 21-11-2002, 15:49   #14
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da DaRkBoDoM
[b]Esteticamente non mi piace, ma tecnicamente hai fatto un gran lavorone secondo me. Complimenti
Si anche a me fa schifo esteticamente, difatti all'estetica non c'ho manco pensato, forse in minima parte a non fare troiai sul pannello frontale.

Cmq tanto sul pannello laterale non ho finestre in plexiglass, quindi .... Quel che non si vede, anche se esteticamente non è ammodo fa niente no?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian