|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Trovatemi un case con più cavi di questo qua...
Eccolo il mio nuovo caseeeeeeee, diteme se ve piace va:
Eccovelo akka scusate la pesantezza delle immagini, ma meno di così venivano uno schifo. La scatola nera che è in basso serve per alimentare il display che c'è in alto a destra nella prima immagine, (questo indica SI quando c'è acqua nel circuito e indica NO quando non c'è). C'è un'altra scatola nera sopra gli HD e alla destra del radiatore convogliato, e quella serve per variare la velocità delle 2 120 (220v) sul rad. Nella foto 4 vedete i due WB e il dissipatore nero applicato sul generatore PLL della scheda. Nella foto 1 inoltre vedete il termometro che misura tutt'ora 4 tipi diversi di temp, ora misura: la temp dell'acqua prima di entrare nei WB, poi misura la temp sempre dell'acqua dopo i WB. Inoltre misura la temp dell'aria nel case intorno alla zona WB e un'altro senzore misura la temp dell'aria in entrata dal rad. Le temp vengono visualizzate sul termometro attraverso un deviatore a 6 vie (ne ho usate per ora 4) li fra i due display. Il potenziometro che vedete accanto alla ventola 8x8 (per ora scollegata) serve per variare le velocità delle 2 ventole 120. Dietro la ventola 8x8 sono situati gli HD spostali li per fare in modo di poter posizionare la vaschetta in basso. Che altro dirvi, la portata dell'intero circuito è di 240l/h. Ditemi se ho fatto un bel lavoro oppure no (sopratutto ad aver messo la corrente a 220v così vicino agli HD Ciaoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
P.S. non è ancora finito devo trovare innanzitutto delle gratelle nere che trattengono la polvere, da mettere dietro e da mettere alla ventola 8x8 sul davanti.
Ciaoz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
il case (del) lamah, asdasd
eheh ma quanti dissi hai messo sulla live poi lol.. ma che è un fornellino? che è quella pasta rossa? è conduttiva? ciao repsolo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
La pasta rossa non è conduttiva, ma l'ho piazzata solo ai bordi del dissi, a contatto con il core c'è sempre la solita pasta bianca Sulla sb.live ce l'ho meso perchè l'avevo d'avanzo e poi un bel giorno mi ci sono strinato un dito per aver provato a sentire a che temp stava la live. Poi misurando bene mi accorsi che la temp era di 50° a riposo e 53 sotto sforzo Meglio prevenire che curare Sono contento in particolare perchè con questo bell'impiantino sono riuscito a spremere il mio ciccietto tbird da 1000 a 1540Mhz Penso sia quasi un record per un semplice AXIA a liquido a 1,85v |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ci aggiungo pure che quel case li quel popò di troiaio di case pesa solo 22kg
Ahahaha sono talmente drogato che l'ho pure pesato Ogni volta che devo smontare il case , devo farmi 2-3 ore di palestra |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Gia ke hai messo il dissi sulla Live overcloccala
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Trovatemi un case con più cavi di questo qua...
devi dirmi due cose... :o
come hai collegato il reostato alle ventole dove cavolo hai trovato il termometro ciao! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Trovatemi un case con più cavi di questo qua...
Quote:
Diffatti appena montato il rad non mi ci stava e ho dovuto metterci 2 stanghette di ferro per tebnercelo, ma ci stava tutto storto, poi lascio li il computer (incazzato) vado da un amico e la sera lo trovo li bello tranquilllo, ho tolto i pezzi di metallo, e il RAD stava su da solo, forse perchè i tubi hanno preso la forma e adesso stà li che è na belleza Poi come vedi c'è anche il convogliatore siliconato al rad per 3 lati, al 4° non potevo perchè non c'arrivavo con il tubo, e allora c'ho messo dello scotch. Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
le mie più
il case è molto simile al mio, e pare che l'unica peca, sia del mio che forse anche del tuo è quello di non poter mettere 2 ventole in estrazione in basso dietro la CPU. mmmaaa...un cosa non ho ancora ben chiara. come hai fatto e come fanno gli altri a mettere una sonda dentro un tubo? avrei anche io un hardcano 2 con due belle sondine e sicuramente l'utilizzo migliore e misurare i C° dell'acqua, ma non saprei come fare! dalla foto n°4 non si capisce bene!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Esteticamente non mi piace, ma tecnicamente hai fatto un gran lavorone secondo me. Complimenti
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi vedere come ho fatto, devi vedere la foto 5 che si vede in parte. In poche parole ho fatto così: ho preso dal ferrmanete una T con diemtro interno uguale al tubo, poi come vedi ho attaccato i tubi ai due lembi della T che sono a 180° fra loro, mentre nell'altra parte del tubo ho messo la sonda e poi ho messo all'interno del tubo (per chiuderlo) della colla a caldo e in cima ho messo del nastro isolande, per trendere quel filetto (veramente fine e fragile) un pò più protetto. Se non hai capito, provo a rispegartelo con qualche disegno Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq tanto sul pannello laterale non ho finestre in plexiglass, quindi .... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.