|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
LIMITARE LA BANDA - WINXP PRO e WIN ME
Ciao a tutti ho un "problemino" che vorrei risolvere...
ho una rete home 2 PC collegati con un cavo cross il mio fa da gataway e utilizzando la condivisione di connessione internet di win xp pro il secondo pc con win me si collega al web. Fin qui tutto ok.....il problema è quando mio fratello con quel pc inizia a scaricare!!!!! Da priorità a lui anche se io scarico e mi "ciula" tutta la banda ad esempio a 5KB ? ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi usare le versioni Pro di winroute o wingate!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
sì ma io non voglio usare programmi x condividere.... voglio mantenere la condivisione di connex di win xp pro
e magari con una piccola applicazione "limitare la banda al 2° PC" ciao
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
interessa anche me
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io t'ho detto cosa devi fare, poi sei libero di fare la tua scelta!
Che io conosca è l'unico modo.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
No , ditemi che c'è un altro modo vi prego
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
interessa anche a meeee!!!!!
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
WinXP e 2000 non integrano nessa gestione del traffico, lo fa solo win2k server.
NEl tuo caso mi sa che devi appoggiarti a programmi di terze parti. Se vuoi altre info inserisci "traffic shaping" su Google (cazzo se sono baztardo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
cmq mi pare ci sia una quintale di materiale sulla limitazione banda nei manuali (ma forse mi sbaglio....sono le 3 del sabato sera) cmq adesso che ci penso in una situazione come la tua con solo un pc che succhia banda, perchè non provi a smanettare con la percentuale di QoS??
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Si ma con Xp come gestisco Qos se è un client?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di QoS ne avevo già perlato, ma è una cosa troppo complicata da usare, in quanto richiede che sia supportato dai programmi, sk di rete, hub o switch, e router.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE