|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Geffo 2 mx , come riuscire a farla decollare
Sono un poverissimo possessore di una 3d prophet 2 mx , vorrei riuscire a darle una bella spinta in modo da poter usarla ancora un pò!! per eperienze personali o per altro, quanto si riesce a far salire una geffo 2 mx? le prestazioni cambiano ? conviene farlo o non serve a niente? grazie a tutti quelli che mi risponderanno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
se metti dei dissi su ram e se sei fortunato qualche cosa in piu si riesce a fare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
sfortunato?
io ho una geffo 2 mx 400 della sparkle che non sale neanche a pagarla. gia' alzando un po' il bus comincia a sparare degli errori grafici. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non direi sfortunato sei nella media c'e a chi parte la sk quando si oc
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
insomma
c'e' un mio amico che con la geffo della creative aveva raggiunto frequenze piuttosto altine, non me le ricordo ma quando me le aveva dette ero rimasto male. ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Re: Geffo 2 mx , come riuscire a farla decollare
Quote:
freq originali 175/183 con ram 5,5ns aggiungi unaventolina sul dissy e tipicamente raggiugono i 220/210 (dipende anke dalle ram ke sono quelle ke contano) di solito l'aumento prestazionale è tangibile , specialmente in relazione al'aumento della freq delle ram La mia asus 7100pro andava @280/280 ed era come una GTS
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
in signa ci sono le frequenze, seocndo me molto alte da notare hce le memorie non hanno dissi e che ho messo una miniventolina del pentium 3 sopra il dissi originale in piu ho 2 ventole laterali che sparano aria sullo slot agp
AMD xp 2000+ 1667@1800 | MoBo MSI kt3 ultra2 | 256 MB Nanya pc 2700 333Mhz CL2 2t 5t 2t | 2x Maxtor 7200 40GB ATA133 RAID0 | GeForce 2 MX200 32MB SDR 175/166@235/192 | dissipatore spire 5f263b1m3 | 8*8 tanti RPM | temp. idle 30° load 34° |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si la mia ha il dissi blu e core 175 / ram 183 !! Ho già aggiunto una ventolina, ma mi sembra troppo poco !! metterò un bel dissipatorone e la ventola del mio vecchio celeron
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Confermo quello che ha detto Belinassu, se è quella col pcb blu arrivi a 220/210, io l'ho avuta e mi ha dato molte soddisfazioni.
P.S. Io misi un dissy con ventola x raffredarla meglio
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si è proprio quella !! allora proverò a tirarle il collo al massimo, tanto fra poco la cambio!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
Questa è la mia, una Creative Annihilator 2 Mx: ci ho messo sopra un dissi socket7 e un paio di dissipatorini artigianali sulle ram: è da due anni che viaggia a 235Mhz la Gpu e 400 (ddr) la ram senza alcun problema. Per l'overclock uso rivatuner, un programmino che puoi trovare anche sugli hwfiles credo.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Azz................ che forza!! Il dissi originale che ho su è grande 1 cm!! Bel lavoro cmq
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
riccardos come hai fatto ad attaccare un dissi cosi su un chip che e 1/30del dissi sopra
come l'hai attacatto?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
riccardos come hai fatto ad attaccare un dissi cosi su un chip che e 1/30del dissi sopra
come l'hai attacatto?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
4 gocce di attack agli angoli e pasta termica al centro, avendo cura di sistemare tutto per benino e legandolo con dello spago attorno alla scheda per i primi tempi (si sa mai che mi casschi seulla altre schede o sulla mobo!
stessa cosa per i dissi della ram. il sistema funziona benissimo (basta poco... la creative forniva lascheda senza dissi, addirittura, come da specifiche nvidia... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
propio un bel lavoro ci voglio provare anch'io sulla mia riva tnt
ho propio tra le mani il mio vecchio dissi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
io ho una Hercules geffo 2 mx 400. l'ho spinta un po' ma le ram non vanno su + di 200mhz con montati i dissipatori in alluminio, mentre il core l'ho portato a 220mhz.
Credevo si riuscisse a fare di meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.