|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Accendere il pc col phon...
Ragazzi, è un pezzo che tiro avanti in sto modo...
Il concetto è che il pc si accende solo se scaldo la mobo col phon o se uso l'ali come una slot machine per un quarto d'ora... Sono sicurissimo che dipenda dalla MoBo, ma ness1 potrebbe dirmi come fare? Anche xè aprire ogni volta il mio Lian-li x riempirlo d'aria calda è 1 pò demotivante... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
troppo lol,ma come sei messo...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusa non mi sono trattenuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bhe effettivamente non hai tutti i torti
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fai un circuito a liquido collegato con il termosifone
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
ma come hai fatto a capire che dovevi usare il phon per scaldare le candelett.. oopss la scheda madre prima di accendere?
![]() comunque scherzi a parte.. la questione è che i componenti elettronici (in part. i semiconduttori) hanno un comportamento che varia in funzione della temperatura. In alcune rare situazioni può succedere che determinati valori di tensione, resistenza, corrente nella "configurazione" a freddo rendano il sistema instabile. Con l'aumentare della temperatura invece può esserci ad es. una tensione che si alza di un decimo di volt e supera una soglia che permette al sistema di funzionare.. Cerca innanzitutto di isolare il problema.. stacca tutte le periferiche non vitali (sk audio, hard disk, floppy ecc) e vedi si parte.. poi altra prova.. cambia alimentatore .. e se fa ancora il difetto cambia processore.. Quando avrai assodato qual'è il componente difettoso... non penso che avrai altre alternative.. dovrai cambiarlo. Se il difetto è sulla scheda madre considera che potrebbe essere ovunque.. su chissa' quale transistor o chip.. ![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si può essere... buon consiglio, thx. sapete, sta MoBo è così da quando l'ho presa, sarà stata in cantina xè era 1 pò ammuffita
![]() forse ho individuato il nocciuolo, vi farò sapere ![]() grazie ciu ciu
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.