|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
win 2000 e lan
ciao, premetto che sono agli inizi con le reti quindi perdonatemi eventuali errori grossolani! Ho due pc con windows 2000 in rete per condividere un modem adsl. La rete attualmente è costituita dai due pc e un hub (preso perchè prossimamente voglio mettere un router). La condivisione del modem funziona solo a metà, mi spiego meglio. Dal (diciamo) PC1 vedo le cartelle condivise di PC2 (ovvero stampanti e operazioni pianificate), ma se metto il modem su PC1 e provo a navigare da PC2 niente, inoltre PC2 non vede PC1 ma solo se stesso sulla rete. Se metto il modem su PC2 impostando l'IP 192.168.0.1 posso navigare da entrambi i pc (su PC1 è attivato l'indirizzamento dinamico).
Fra l'altro non so stabilire un ordine di priorità (client/server) tra i due, ho trovato alcune cose in rete ma niente di specifico per win2k. Un altro problema (forse è il più strano) è che se provo a fare il ping da PC1 mi dice che ping non è un comando ne interno ne esterno...blah blah blah e non succede niente. qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Non sembra tanto un problema di rete, quanto di SO!
![]() Hai considerato di fare un reinstallatina al PC1?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.