Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2002, 09:28   #1
Pierdo
Member

L'Avatar di Pierdo

Iscritto dal: Nov 1999
Problemi T23

Ciao a tutti,
ho un problema relativo ad un IBM T23.

Il problema è che quando effettuo un copia-incolla ad esempio per copiare un file molto grosso (come un film divx) da 6-700 Mbyte dal lettore DVD all'hdd il portatile si surriscalda nella parte inferiore buttando molta aria calda dalle fenditure sul lato sinistro, dopodichè si spegne e basta.

La stesso identico comportamento l'ho notato anche quando effettuo una scansione completa delle unità con il Norton antivirus, il quale arriva circà a metà della scansione dopodichè, come detto sopra, anche qui il notebook si spegne improvvisamente come surriscaldato.

Ho verificato quest'anomalia sia con il cavo d'alimentazione collegato sia quando si usa la batteria.

Qualche parere?

THX!
Pierdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 10:37   #2
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Re: Problemi T23

Quote:
Originariamente inviato da Pierdo
[b]Ciao a tutti,
ho un problema relativo ad un IBM T23.

Il problema è che quando effettuo un copia-incolla ad esempio per copiare un file molto grosso (come un film divx) da 6-700 Mbyte dal lettore DVD all'hdd il portatile si surriscalda nella parte inferiore buttando molta aria calda dalle fenditure sul lato sinistro, dopodichè si spegne e basta.

La stesso identico comportamento l'ho notato anche quando effettuo una scansione completa delle unità con il Norton antivirus, il quale arriva circà a metà della scansione dopodichè, come detto sopra, anche qui il notebook si spegne improvvisamente come surriscaldato.

Ho verificato quest'anomalia sia con il cavo d'alimentazione collegato sia quando si usa la batteria.

Qualche parere?

THX!
surriscaldamento???
Posti le carrateistiche del note?
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 13:29   #3
Pierdo
Member

L'Avatar di Pierdo

PIII 1120 o giù di lì, 512Mb RAM, Hdd 30 Gb, Lett. DVD, Sk Rete Intel 10/100, Sk video Sis 16Mb, Sk Audio mi sembra Crystal, Modem 56K etc. etc.

S.O. Win2000 SP3+qualche Pre-SP4 per la protezione, OFF. XP PROF., Norton A.v. 2002 + tutti i drivers più recenti IBM per le varie periferiche.

THX!
Old 18-11-2002, 13:41   #4
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
[b]PIII 1120 o giù di lì, 512Mb RAM, Hdd 30 Gb, Lett. DVD, Sk Rete Intel 10/100, Sk video Sis 16Mb, Sk Audio mi sembra Crystal, Modem 56K etc. etc.

S.O. Win2000 SP3+qualche Pre-SP4 per la protezione, OFF. XP PROF., Norton A.v. 2002 + tutti i drivers più recenti IBM per le varie periferiche.

THX!
hai attivato lo SMART dell'HD per monitorare l'hd? Così a naso direi che quando usi l'hd qualcosa non va, magari a quanche difetto ...
guarda qui trovi alcune programmi per gestire l'hd: un monitor dello stato dell'hd (nel bios la voce SMART deve essere attiva), ec così via ...
Old 18-11-2002, 13:51   #5
Pierdo
Member

L'Avatar di Pierdo

Ok ti ringrazio, ora provo qualcuno dei tool disponibili in quel link che mi hai dato, cmq il primo tool penso non vada bene (il Drive Fitness Test) perchè nelle features dice testualmente "Note: Currently, the Drive Fitness Test does not support IBM Microdrives or Travelstar E drives". Per "Microdrives" non si intendono gli hdd montati sui notebook?

Provo comunque ad installare lo Smart Defender 1.01 che dice "The program reduces the risk of system down time by assessing the reliability and predicting hard disk drive failures", e il Feature Tool 1.50 (allows you to control some of the features in the newer IBM high performance ATA hard disk drives) per eventualmente potwer modificare qualche settaggio dell'hdd.

Grazie del consiglio, ti faccio sapere com'è andata.

THX!
Old 18-11-2002, 14:03   #6
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
[b]Ok ti ringrazio, ora provo qualcuno dei tool disponibili in quel link che mi hai dato, cmq il primo tool penso non vada bene (il Drive Fitness Test) perchè nelle features dice testualmente "Note: Currently, the Drive Fitness Test does not support IBM Microdrives or Travelstar E drives". Per "Microdrives" non si intendono gli hdd montati sui notebook?

Grazie del consiglio, ti faccio sapere com'è andata.

THX!
forse i dischi colleagti tramite usb o pcmcia?
aspetto, buon tutto!
Old 18-11-2002, 14:21   #7
Pierdo
Member

L'Avatar di Pierdo

no no,
l'hd è quello da 30gb standard interno "di serie", io noto che quando sposto un grosso file da DVD a hdd la parte del sotto del notebook si riscalda molto dopodichè...puff, si spegne.

Mentre utilizzandolo normalmente per qualsiasi altra attività rimane anche 2 o tre ore acceso senza che succeda nulla.

In standby ci va regolarmente e lo risvelgio con il tast Fn "mezzaluna".

THX!
Old 18-11-2002, 15:35   #8
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
[b]no no,
l'hd è quello da 30gb standard interno "di serie", io noto che quando sposto un grosso file da DVD a hdd la parte del sotto del notebook si riscalda molto dopodichè...puff, si spegne.

Mentre utilizzandolo normalmente per qualsiasi altra attività rimane anche 2 o tre ore acceso senza che succeda nulla.

THX!

dicevi anche con il Norton ... mah, fai un pò di test e dimmi ...
Old 18-11-2002, 15:36   #9
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
[b]no no,

THX!

dicevi anche con il Norton ... mah, fai un pò di test e dimmi ...

Anche facendo dei test del sistema si bolcca? Tipo PcMarck2002.
Old 20-11-2002, 10:42   #10
Pierdo
Member

L'Avatar di Pierdo

Allora,
ho provato a lanciare lo smart test dopo aver installato il programma ibm Smart Defender, ed in modalità "test rapido" non ci sono stati problemi.

Lanciandolo però in modalità "pesante", insomma il test che impegna maggiormente l'hdd, mi è comparso un msg in rosso dove mi dice che è stato riscontrato un errore durante il test, consigliandomi di rivolgermi al supporto tecnico comunicando la cosa.
Adesso che mi conviene fare, dato che è fuori garanzia e gli altissimi prezzi dell'assistenza? Compro un hdd per conto mio e glielo cambio? E se non è solo quello?
Aiut..

THX!
Old 20-11-2002, 10:56   #11
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
[b]Allora,
ho provato a lanciare lo smart test dopo aver installato il programma ibm Smart Defender, ed in modalità "test rapido" non ci sono stati problemi.

Lanciandolo però in modalità "pesante", insomma il test che impegna maggiormente l'hdd, mi è comparso un msg in rosso dove mi dice che è stato riscontrato un errore durante il test, consigliandomi di rivolgermi al supporto tecnico comunicando la cosa.
Adesso che mi conviene fare, dato che è fuori garanzia e gli altissimi prezzi dell'assistenza? Compro un hdd per conto mio e glielo cambio? E se non è solo quello?
Aiut..

THX!

che errore?
magari senti l'assistenza, magari si può risolvere senza cambiare HD ...
se si dovesse cambiare hd "forse ti conviene ricomprarlo" ...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian