Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2002, 19:30   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Che CODEC sono questi?

Ciao a tutti.

L'altro giorno un mio collega mi ha passato 2 Divx scaricati in rete che a mio giudizio hanno una qualità eccellente. Volendo vedere che tipo di codec e la versione ho utilizzato il seguente programma: AVICODEC

I Divx sono codificati con questi 2 codec: OPEN Divx V5 e DivX MPEG 4 (low motion) mentre i film che codifico io hanno il seguente codec DivX Network Divx.

C'è differenza e se si quale?

Inoltre uno di questi film ho voluto aprirlo con Virtualdub per dividerlo in due tempi ma mi viene dato il seguente errore:

VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility. This may introduce up to 33323 ms of skew from video stream. If this is unacettable, decompress the *entire* audio stream to han uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder (bitrate: 96.9 +/- 8.7 kbps).

Cosa vuole dire esattamente? Ho notato che dopo questo messaggio il file si apre con virtualdub ma... ha l'audio non sincronizzato con il video.

Se volessi dividerlo in due tempi come devo fare o che altro programma usare?

Grazie a tutti in anticipo

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 22:26   #2
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

uuuuupp
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 19-11-2002, 09:48   #3
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Re: Che CODEC sono questi?

Quote:
Originariamente inviato da grunge
[b]Ciao a tutti.

L'altro giorno un mio collega mi ha passato 2 Divx scaricati in rete che a mio giudizio hanno una qualità eccellente. Volendo vedere che tipo di codec e la versione ho utilizzato il seguente programma: AVICODEC

I Divx sono codificati con questi 2 codec: OPEN Divx V5 e DivX MPEG 4 (low motion) mentre i film che codifico io hanno il seguente codec DivX Network Divx.

C'è differenza e se si quale?

Inoltre uno di questi film ho voluto aprirlo con Virtualdub per dividerlo in due tempi ma mi viene dato il seguente errore:

VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility. This may introduce up to 33323 ms of skew from video stream. If this is unacettable, decompress the *entire* audio stream to han uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder (bitrate: 96.9 +/- 8.7 kbps).

Cosa vuole dire esattamente? Ho notato che dopo questo messaggio il file si apre con virtualdub ma... ha l'audio non sincronizzato con il video.

Se volessi dividerlo in due tempi come devo fare o che altro programma usare?

Grazie a tutti in anticipo

Grunge
Il codec mpeg4 low motion corrisponde al codec divx 3.11alpha che uso io quando faccio i film.......ottieni una ottima qualità di immagine e la codifica viene fatta in una passata. Il secondo è il più recente codec divx 5 che supporta le due passate per la codifica.

Per quanto riguarda l'errore significa che l'audio è stato compresso in mp3 con un bitrate variabile e quindi per avere una maggiore compatibilità l'audio viene riscritto in cbr (costant bit rate) però questa operazione può portare a questo sfasamento. al limite per dividere il filmato prova avichop.

Ciao
Old 19-11-2002, 10:16   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao e grazie della risposta innanzitutto.

Secondo te meglio che codifico allora con il nuovo DivX?

Ciao Grunge
Old 19-11-2002, 11:05   #5
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Dipende dalla potenza di calcolo della cpu e se vuoi mettere il film in 2 cd......io metto sempre i film in 2 cd e codifico con il codec 3.11alpla e ottengo film di ottima qualità se vuoi mettere il film in un cd perdendo qualcosa in termini du qualità allora conviene usare il codec 5 in modalità due passate però il tempo di codifica quasi raddoppia..........

Ciao
Old 19-11-2002, 12:45   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Perciò deduco che il codec 3.11alpha sia migliore del codec 5.02: o sbaglio?

Ciao Grunge
Old 19-11-2002, 12:53   #7
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Migliore è difficile penso che il 5 sia migliore se si utilizza il 2-pass mentre il 3.11 low motion sia migliore nel caso si vuole fare il film in una passata mettendolo in 2 cd.

Ciao

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian