|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Che CODEC sono questi?
Ciao a tutti.
L'altro giorno un mio collega mi ha passato 2 Divx scaricati in rete che a mio giudizio hanno una qualità eccellente. Volendo vedere che tipo di codec e la versione ho utilizzato il seguente programma: AVICODEC I Divx sono codificati con questi 2 codec: OPEN Divx V5 e DivX MPEG 4 (low motion) mentre i film che codifico io hanno il seguente codec DivX Network Divx. C'è differenza e se si quale? Inoltre uno di questi film ho voluto aprirlo con Virtualdub per dividerlo in due tempi ma mi viene dato il seguente errore: VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility. This may introduce up to 33323 ms of skew from video stream. If this is unacettable, decompress the *entire* audio stream to han uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder (bitrate: 96.9 +/- 8.7 kbps). Cosa vuole dire esattamente? Ho notato che dopo questo messaggio il file si apre con virtualdub ma... ha l'audio non sincronizzato con il video. Se volessi dividerlo in due tempi come devo fare o che altro programma usare? Grazie a tutti in anticipo Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uuuuupp
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Che CODEC sono questi?
Quote:
Per quanto riguarda l'errore significa che l'audio è stato compresso in mp3 con un bitrate variabile e quindi per avere una maggiore compatibilità l'audio viene riscritto in cbr (costant bit rate) però questa operazione può portare a questo sfasamento. al limite per dividere il filmato prova avichop. Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie della risposta innanzitutto.
Secondo te meglio che codifico allora con il nuovo DivX? Ciao Grunge
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla potenza di calcolo della cpu e se vuoi mettere il film in 2 cd......io metto sempre i film in 2 cd e codifico con il codec 3.11alpla e ottengo film di ottima qualità se vuoi mettere il film in un cd perdendo qualcosa in termini du qualità allora conviene usare il codec 5 in modalità due passate però il tempo di codifica quasi raddoppia..........
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Perciò deduco che il codec 3.11alpha sia migliore del codec 5.02: o sbaglio? Ciao Grunge
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Migliore è difficile penso che il 5 sia migliore se si utilizza il 2-pass mentre il 3.11 low motion sia migliore nel caso si vuole fare il film in una passata mettendolo in 2 cd.
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.