|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
win xp
ho il cd di Win xp...posso installarlo su win me oppure crea problemi? su win 98?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma, direi proprio (ma non ci giurerei) che non si può "andare sopra" Win ME o 98 e che devi formattare il tutto, meglio, quando te lo chiede, con NTFS.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh gia, credo proprio che tu da winme non possa updatare al'xp! Solo con il 98 e possibile credo! Formatta che e sempre la miglior soluzione!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sarebbe?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, nessun problema. Durante l'installazione ti verrà chiesto se formattare con fat 32 o ntfs. No problem, scegli ntfs, ma se non sbaglio non puoi poi reinstallare win me o 98, mi pare.
Ah, ricordati di avere a disposizione tutti i drivers per xp che sono quasi tutti diversi da quelli che hai ora. Stampante, scanner, modem, scheda video, mouse.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altrimenti li cerchi poi via internet i drivers..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie tante a tutti e due
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il driver del modem però cercalo prima!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
installando win xp sul computer con win 98, mi sono reso conto di non aver formattato...
provando a formattare, adesso (sotto win xp), mi dice che non si può perchè ci sono dei programmi aperti... ma quali????? come devo fare? vorrei formattare tutto il disco per poi installare nuovamente win xp...non è meglio??? Forse dovrei farlo dal DOS...? datemi una mano per favore! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: BN
|
Quote:
Allora, ricapitoliamo: hai installato xp come aggiornamento del 98? Se si, ti consiglio di ripartire da capo cioè: 1. inserendo il cd di windows xp e facendo fare il boot da cd 2. cancellare tutte le partizioni esistenti e formattarne una nuova con ntfs (o fat32) 3. installare una nuova copia di xp Se ci sono problemi sono qui!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sono nei casini e adesso vi spiego x filo e x segno come sono andate le cose...
1 ho acceso il computer, ancora con win 98, e ho inserito il cd di win xp facendo partire l'installazione. 2 il software mi ha chiesto se volevo installare sulla partizione esistente (fat 32) oppure su una nuova da creare. 3 ho creato una nuova partizione in nfts, senza però cancellare quella esistente (ma non credo cmq che si poteva fare) 4 finita l'installazione, non ho perso nessun dato che avevo con win 98, ma io avrei voluto il contrario 5 allora sono tornato da voi su internet a chiedervi come fare x cancellare tutto. Risposta: fai la formattazione 6 ritorno sul computer e cliccando col tasto destro del mouse sul disco "c" selezione formatta...mi dice che probabilmente perderò tutti i dati...continuo e mi nega il tutto perchè mi dice che ci sono dei programmi in uso, senza specificarli...boh??? 7 allora apro il prompt di ms-dos e digito: formata c:...mi ridice la solita storia e mi nega il processo di formattazione! come posso fare? io vorrei cancellare tutto e rincominciare da capo installando win xp su nfts come mi avete detto voi... vi prego aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma al punto 2 rispondi che vuoi installare sulla partizione esistente e poi, quando te lo chiede scegli di formattare con ntfs.
Ma poi hai un altro pc con cui dirci com'è andata??? Perchè ci vorrà un po' di tempo per ripristinare connessione e tutto. Hai il driver del modem per xp? E segnati le impostazioni degli accounts di posta! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x il punto 2: inizialmente avevo fatto così...ho installato xp sulla partizione esistente (fat 32) e ho formattato...il mio problema è che il programma mi ha avvisato che avrei perso tutti i dati e invece non è andata così! Mi è rimasto tutto, compresi i giochi e le impostazioni internet, tutto perfettamente funzionante...quando però sono andato su "installazione e applicazioni" dal menu di "pannello di controllo" per cancellare le cose vecchie che non mi interessano, win xp non mi ha rilevato nulla!...è come se l'hard disk fosse vuoto!!!
A questo punto sfrutto l'occasione per farvi un'altra domanda... ciao grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.