|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
rete ma ssh ....
ciao
allora ho installato la debian anke nella makkina virtuale /vmware/ funzione tutto : conn. di rete ecc.. ora volevo provare a fare un po di rete : che differenza c' è tra rlogin e ssh... ovvero sia che uso o l' altro riesco dando la password di root a comandare l' altra makkina es : ssh 10.0.0.5 (host makkina virtuale) mi chiede di dare la password gliela do e comando l' altra makkina idem con rlogin.... secondo : visto che io posso comandare dalla makkina virtuale a quella reale sia con ssh che con rlogin , potrebbe farlo anke un hacker , mi dite che firewall mi consigliate per kiudere le porte shh e rlogin ? inoltre in una rete di 2 pc linux x skambiarsi i dati è necessaria samba o esiste un altro metodo? grazir |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
A me sembra (ma dico sembra) che rlogin avesse qualche problema di sicurezza conclamato e che fosse uno dei pochi problemini di certe distro UNIX (tanto che in OpenBSD lo hanno escluso)
Ciao
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
grazie cmq come mai ssh al primo avvio mi genera una chiave?
cosa ne faccio di essa? e x samba sai qualcosa: è necessaria samba o è possibile fare in altre maniere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.