|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
Semplice rete tra 2 pc. Configurare windows 98se.
Salve a tutti. Ho collegato due pc in rete. Ho incrociato i cavi come indicato nelle istruzioni.
Ora mi chiedo... come e cosa devo impostare in windows98 per permettere a un pc di "vedere" l'altro e viceversa? Come si fa a dire ad uno che è il server e all'altro che è l'host? Ho provato a leggere qualche doc ma parlano sempre di hub e cose complesse. Io voglio solo collegare questi 2 pc. Se esiste una guida passo passo di questa semplice cosa... vi ringrazio. zf2000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
allora:
1. installi i driver delle skede di rete (penso che tu l'abbia già fatto!!! 2. x entrambi i pc: PROPRIETA' di RISORSE DI RETE... condivisione file e stampanti (attivi entrambi i campi) accesso primario: selezioni client per reti microsoft imposti subnet mask e indirizzo di rete per entrambi i pc subnet mask: 255.255.255.0 x entrambi i pc indirizzo di rete (IP) : 192.168.0.1 per 1 pc 192.168.0.2 per 2 pc 3. imposti un nome macchina e metti entrambi i pc nello stesso gruppo di lavoro (es: cameretta) ciauzzzz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
ah, tutto qua?
leggevo di mille impostazioni, ip ecc... allora basta che metto quell'ip in un pc e l'altro nel secondo pc. tutto qua! grazie. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.