Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2002, 12:58   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Il PC mi si resetta senza nessun motivo!

allora, cercherò d essere chiaro e dico che tutte le cose che mi sn capitate nn so se siano in qualche modo legate, ma le scrivo proprio perchè nn so da che dipende tutto ciò, e x essere chiaro:

avevo questa configurazione:
PIII 667
MB asus CUV4X
320 ram
HD maxtor 20GB
creative geffo DDR
alimentatore 230W

è andato tutto ok x diversi mesi, poi ad un certo punto inspiegabilmente, mentre giocavo (succedeva anche in altre occasioni, ma sopprattutto in questa!) il PC si spegneva e si riavviava, e spesso, ma nn sempre, durante il boot si fermava al bios e questo mi segnava con una scritta rossa:
During the last boot-up, your system hung for an improper CPU speed setting. Your system is now working in safe mode. To optimize the system perfomance and reliability, make sure the CPU speed conforms to the specification of your CPU.
la cosa mi sembrava mooolto strana, perchè la mia cpu nn è OC...

a distanza d poco tempo il prob nn si è + ripresentato, ma sn iniziati un pò d prob coll'HD...

poi nel giro d qualche settimana ho dovuto sostiutire l'alimentatore, perchè mi si era bruciato, ho comprato un 330W...

tutto ok fino a qualche mese fa, che l'HD è morto perchè aveva dei settori danneggiati e ho preso un maxtor da 40GB

intanto l'alimentatore ha iniziato a emettere uno strano fischio acutissimo (avevo aperto un 3D in proposito!) e alcune volte, qualche giorno fa, come accendevo il PC winz XP mi segnava che c'era un prob hardware con una nuova periferica appena installata, e io nn avevo messo niente d nuovo...

la scorsa settimana sostituisco la geffo DDR con una geffo4 4200 a 128DDR e ieri, come x magilla, il sistema si è rimesso a spegnersi da solo, e quando si riavvia il bios mi dice il messaggio in rosso sulla CPU...

...e qui chiudo

sapete aiutarmi?

scusate x il papiro e grazie a tutti

PS
la sezione è quella giusta?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 13:12   #2
OldGuardian
Senior Member

L'Avatar di OldGuardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Hai cambiato tutto tranne quello che ti chiede il pc:
Il Processore

Provalo su un altra mobo e vedi come va. l'uno esclude l'altro.
Provato ad aggiornare il bios? (cmq non credo che risolvi)
Tutto a posto con la corrente a casa? sovratensioni?

In questi casi si prova tutto fino a che non viene fuori il problema.

PS: Secondo me o hai problemi di elettricità a casa o è la mobo che è andata.
Old 12-11-2002, 13:34   #3
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

sì, in effetti anche a me era venuto in mente che il prob fosse causato dalla corrente elettrica...
Old 12-11-2002, 17:55   #4
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Anche a me successe con una mobo asus, appena comprato il pc 2anni e mezzo fa; quel pc esiste ancora ed e' vivo e vegeto, non ho mai scoperto cosa e' stato, ma,visto il mio caso escluderei che si tratti di qualche componente che se ne sta andando.
Magari prova ad aggiornare il bios oppure per lo meno prima di caricarti da bios tutte le impostazioni di default che in genere sono le + stabili e meno stressanti x il sistema.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 19:22   #5
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

bò...

il bios l'ho sempre tenuto aggiornato... nn so... ora che mi c fai pensare, quasi quasi rimetto il primissimo bios...
Old 12-11-2002, 22:31   #6
OldGuardian
Senior Member

L'Avatar di OldGuardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Re: bò...

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
[b]il bios l'ho sempre tenuto aggiornato... nn so... ora che mi c fai pensare, quasi quasi rimetto il primissimo bios...
Se vedi che non va prova a far girare un pò il pc a casa di un amico in ufficio insomma dove puoi.
Se non va cambia mobo.
Old 13-11-2002, 13:35   #7
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

sì, ma il "trip" d prob come questo è che nn si presentano spesso, per esempio l'ultimo reset mi si è verficato l'altro ieri, e fino ad oggi sgrat sgrat ancora niente...

ma nn sapete il significato esatto del messaggio in rosso?
Old 13-11-2002, 19:58   #8
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
+ che tradurlo, non e' che si possa fare...
sei sicuro che non ci fosse scritto EXTERNAL speed setting?
Nel mio caso era cosi', praticamente, durante la fase di avvio c'era impostato un valore del bus non adatto (in questo caso credo troppo alto).
Ovviamente alzando il bus, fermo restando il moltiplicatore della cpu , overclokki tutto il sistema , dalla cpu all'agp e pci.
Immagino che al boot ti si fermi nel bios in corrispondenza del messaggio suddetto; hai provato a salvare queste impostazioni "sicure" fatte da lui ed uscire da bios con "save and exit"?
In questo modo hai la sicurezza di essere in specifica con tutto.
Non so se funzionera' il fatto e' che potrebbe essere un errore di valutazione dei parametri da parte del bios; a me succedeva quando non sapevo neppure metterci le mani x cui non era overclokkato...almeno credo

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 10:19   #9
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

no, la scritta l'ho copiata esattamente come era... cmq ora nn si resetta più, ma qualche volta XP al riavvio mi segna la schermata blu con scritto che c'è un problema hardware con qualche driver d qualche periferica...

quasi quasi cambio direttamente l'alimentatore e vedo se va meglio... sapete qualche marca ottima da prendere?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian