Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2002, 15:06   #1
Marblase
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ma che differenza c'è tra questi due scanner?

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra l'Epson Perfection 2400 ed il 2450? L'unica che vedo è la connessione firewire, ma il prezzo differisce anche di 150 euro! Possibile che non ci sia nessun'altra differenza? (mi sembra che 150 euro per una presa firewire siano eccessivi!!).
Grazie in anticipo a chi mi saprà chiarire le idee ed evitare un "incauto acquisto"
Ciao
Marco
Marblase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 10:34   #2
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Io

ho il 2450, anche perchè un anno fa il 2400 non c'era.
A parte la porta firewire mi sembra, ma devi legger sul sito, che sia meno flessibile sui formati negativi, diapositive e trasparenti da scannare .

Comunque per il resto mi sembra un modo per abbassare il prezzo senza far arrabbiare molto chi l'anno scorso ha speso 150 euro in più
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 10:53   #3
Marblase
Member

Più o meno quello che pensavo. Certo che, surfeggiando qua e la, mi è venuto un dubbio: uno scanner tipo il 2450, anzi diciamo il 2450 l'ho trovato in giro, diciamo, a circa 400 euro i.c. Questo legge bene i materiali riflettenti e abbastanza bene, con i difetti tipici del prodotto, i trasparenti. Però vedo che uno scanner tipo Acer Scanwit viene sui 350 euro ivato. Se a questo aggiungo uno scanner piccolo per le fotografie ed i documenti in generale, diciamo da 50 euro o giù di li, ottengo una accoppiata che più o meno allo stesso prezzo mi garantisce prestazioni superiori (perchè, secondo me, la differenza sui riflettenti è poca, sui trasparenti è tanta!).
Quindi, a parte il maggior ingombro, perchè non scegliere l'accoppiata invece di un 2450? Cosa dovrebbe farmi propendere per quest'ultimo?
Ciao
Old 12-11-2002, 12:31   #4
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
difficile darti

una risposta.
Gli scanner specializzati per negativi e dia dovrebbero essere comunque superiori, anche se di fascia economica come quello che indichi tu.

Ti posso solo dire:

su questo sito trovi dei confronti con il "re" Nikon

http://www.acmeenterprises.com/photo...epson_2450.php

qui anche

http://www.virtualtraveller.org/epson2450.htm

qui qualche info generale

http://www.scantips.com/basics13.html

Comunque tieni presente che:

1 - gli scanner dedicati vanno solo con il formato 24x36 (quelli adattabili ad altri formati costano spropositi); io ho molte vecchie foto B/N di grande formato e si possono fare solo con gli scanner piani ad un prezzo ragionevole;

2 - non è vero che uno scanner da 50 euro ha la qualità di un Epson 24XX per fare documenti o foto stampate già. Io l'ho avuto e la differenza si sente. Le differenze non sono tanto nell'elettronica che ormai costa poco ma nella parte meccanica. La "regolarità" di trascinamento del sensore CCD è importante e la meccanica si sà ....costa....
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 12:39   #5
Marblase
Member

Risposta interessante, la vaglierò attentamente. In effetti, non ho pensato a formati diversi dal 24x36.
Grazie della risposta, a risentirci
Marco
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian