|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
problema con lettore DVD
Scusate se non ho letto se c'erano altri post a riguardo
![]() Il mio problema e' il seguente: Ho avuto fino a poche ore fa il pc configurato in questa maniera: Sul primario IDE il solo hard disk come master Sul secondario IDE il CD-ROM come master e il masterizzatore come slave. Ho comperato il DVD e l'ho messo come slave sul primario; il risultato e' che tutto sembra funzionare bene, l'unica cosa e' che mi resta acceso sempre il led del case che indica l'hard disk occupato ed in realta' non lo e' ![]() Potete aiutarmi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
....dimenticavo...ho provato a staccare il dvd dall'ide e tutto e' tornato come prima, quindi penso sia proprio lui la causa; pensate c possa essere un conflitto??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
risolto cambiando l'ordine delle periferiche nei canali...mah
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
E' meglio mettere il masterizzatore come master e non slave e se possibile dedicare un solo canale all'HD: Mi avevano detto che colleggando una periferica ata 33 con una ata 66/100 sullo stesso cavo si rallentava la seconda costringendola ad andare a 33 MB/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lasciare l'HD da solo e' un po' difficile quando si hanno CD-ROM, DVD, Masterizzatore
![]() Comunque ora funge tutto come: Primario Master ---->HD Slave ------>CD-Rom Secondario Master----->DVD Slave ----->Masterizzatore Anch'io avevo sentito che era meglio lasciare l'Hd da solo xche' + veloce, comunque l'ho messo assieme alla periferica + veloce (52X), ed in ogni caso non ne dovrebbe venire influenzato a meno che non debbano funzionare nello stesso momento; x quanto riguarda il masterizzatore , non faccio mai copie al volo e comunque se dovesse comunicare con un altra periferica, sia HD che CD-Rom si trovano su un altro canale e quindi ho cercato di trovare il giusto compromesso. Magari se comprassi un altro HD potrei usare il raid e mi troverei + spazio x gestire i 2 ide principali ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.