|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
problema con lettore DVD
Scusate se non ho letto se c'erano altri post a riguardo
Il mio problema e' il seguente: Ho avuto fino a poche ore fa il pc configurato in questa maniera: Sul primario IDE il solo hard disk come master Sul secondario IDE il CD-ROM come master e il masterizzatore come slave. Ho comperato il DVD e l'ho messo come slave sul primario; il risultato e' che tutto sembra funzionare bene, l'unica cosa e' che mi resta acceso sempre il led del case che indica l'hard disk occupato ed in realta' non lo e' Potete aiutarmi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
....dimenticavo...ho provato a staccare il dvd dall'ide e tutto e' tornato come prima, quindi penso sia proprio lui la causa; pensate c possa essere un conflitto??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
risolto cambiando l'ordine delle periferiche nei canali...mah
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
E' meglio mettere il masterizzatore come master e non slave e se possibile dedicare un solo canale all'HD: Mi avevano detto che colleggando una periferica ata 33 con una ata 66/100 sullo stesso cavo si rallentava la seconda costringendola ad andare a 33 MB/s
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lasciare l'HD da solo e' un po' difficile quando si hanno CD-ROM, DVD, Masterizzatore
Comunque ora funge tutto come: Primario Master ---->HD Slave ------>CD-Rom Secondario Master----->DVD Slave ----->Masterizzatore Anch'io avevo sentito che era meglio lasciare l'Hd da solo xche' + veloce, comunque l'ho messo assieme alla periferica + veloce (52X), ed in ogni caso non ne dovrebbe venire influenzato a meno che non debbano funzionare nello stesso momento; x quanto riguarda il masterizzatore , non faccio mai copie al volo e comunque se dovesse comunicare con un altra periferica, sia HD che CD-Rom si trovano su un altro canale e quindi ho cercato di trovare il giusto compromesso. Magari se comprassi un altro HD potrei usare il raid e mi troverei + spazio x gestire i 2 ide principali
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.