|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nettuno (RM)
|
La PS2 ancora deve dare il massimo!
Ragazzi nn so se lo avete notato anche voi ma a me sembra che ultimamente i titoli PS2 stiano assumendo davvero un aspetto grafico eccezionale e a me da proprio l'impressione che i programmatori se ci si mettono da questa console riescono a tirare fuori cose allucinanti.
Una cosa della PS2 che adoro davvero tanto è l'effetto dell'acqua! Oggi per esempio ho provato FIFA 2003 e sono rimasto sorpreso come la PS2 riuscisse a muovere senza difficoltà tutta quella grafica! Ragazzi vi giuro.. assurdo!!! NFSHP2 è un altro esempio! Livello grafico eccelso e va fluido mentre a me ad esempio con la configurazione sotto (insomma ho un bel PC) nn va come sulla console! Racket & Clank è un altro ulteriore esempio! Ma si potrebbe continuare ancora.. In definitiva, sta cosa che ho notato la notate anche voi? Se qualcuno vuole fare polemica si astenga dal rispondere..
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: La PS2 ancora deve dare il massimo!
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Effettivamente lo standard grafico ps2 sembra alzarsi... Ratchet & Clank mi ha veramente impressionato...la migliore acqua che ho visto fin'ora pero' rimane quella di alcuni giochi per GC...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
..ma l'effetto dell'acqua di Dead or Alive 3, Bloodwake o Quantum Redshift l'ha mai visto nessuno?
Se la PS2 vi sbalordisce, allora vi accontentate davvero di poco!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Aspettiamo i nuovi giochi per XBOX e ne vedremo delle belle...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
per quanto riguarda la p2 è tutta una questione di mercato. senz'altro dipende molto dall'esperienza e da vari tolls maturati dagli anni dai programmatori. ma alla base c'è anche un motivo commerciale... lo stesso motivo per il quale esistono processori con frequenze diverse. "se siete abituati a 10... ed io posso darvi 100... non vi do subito 100... " cosi è per tutte le cose... ed anche per i videogames. X-Box e GC hanno alzato lo standard qualitativo... e quindi è normale che su p2 stiano dando il massimo. se non uscivano le nuove console... state tranquillo che ci voleva ancora un po per avere su p2 il livello che attualmente alcuni giochi raggiungono. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
mi sembra ovvio che gli ultimi titoli stiano migliorando in grafica... sarebbe grave il contrario...
ah se stupisce Fifa2003 per PS2 bhè la versione Xbox è meglio...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque lo sò che PES è meglio ma io mi riferivo all'aspetto grafico.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma avete visto l'acqua in Tekken 4 nel quadro della foresta quanto è bella?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La PS2 è sempre la PS2 c'è poco da fare..
A volte sono tentato di cambiar console ma poi basta entrare nel primo negozio che capita x rendersi conto che l'unica console che regna è quella Sony, le altre due sono sempre relegate in un piccolo spazietto con i loro pochi giochi.. Comunque ragazzi se i programmatori continuano su questa strada x noi possessori di PS2 c'è veramente da essere contenti.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Si e' vero la Ps2 regna , ma quando vedi la grafica di certi giochi Xbox , ci rimani di pietra tanto e' definita , dettagliata , proprio x questo anche se non ho ne Ps2 ne Xbox credo che a natale mi cucco la console piu' " mastodontica" o dite che la Ps2 mi puo' dare + soddisfazioni?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi viene il dubbio che tu non abbia mai visto un gioco per Xbox... a parte Fita 2003 in cui le differenze tra le varie versioni ci sono, basta guardarsi DoA3 (H2O compresa), Halo o Quantum Redshift per vedeer con quanta indifferenza l'hardware della X si mangia certi effetti che la PS2 si scorda... a cominciare da quelli applicati sulle texture... imho se si vogliono fare paragoni in cui la PS2 possa uscire vincente la grafica è l'ultima cosa da guardare... per questo mi riferivo a PES2... la PS2 ha alcuni giochi belli (anche se, ad esempio PES2, personalmente mi lascia completamente indifferente pur avendo una PS2) che le altre piattaforme ancora non hanno (in virtù di una minore base installata, non altro)... se proprio vuoi fare il fanboy attaccati a quelli e ti darò ragione altra cosa da non dimenticare è che PS2 ha alle spalle più di 2 anni di esperienze di sviluppo; Xbox (i cui primi giochi sono stati programmati su devkit provvisori basati su NV15 e non su NV25) e GameCube meno di uno...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non basta il bumbpmapping per fare la buona grafica. Ovviamente su PS2 ci sono una marea di schifezze fatte male....ma daltronde è la console più venduta ed è normale che sia così. Ma se guardiamo i titoli di punta e i titoli migliori c'è solo da togliersi il cappello e sbavare E più si va avanti e meglio viene programmata.....insomma una macchina che ha quasi 3 anni e merita rispetto ludico senz'altro. Non è questione di tifo...i soldi non mi mancano,posso uscire e comprarmi ciò che preferisco,la penso proprio così
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora la pensiamo diversamente... perchè probabilmente i poligoni in più nei giochi PS2 e la grafica plasticosa dei giochi Xbox li crea il tuo subconscio da fanboy represso!
pace...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sentiamo un po... fai sti nomi di giochi con più poligoni e grafica più fotorealistaca su PS2 rispetto a X-Box. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.