Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2002, 18:46   #1
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ma la sb128 occupa molto la cpu ?

oppure prende molte risorse dal sistema? la monto sul 2 pc in signature... se si vorrei sapere quale scheda molto molto economica risolve il problema e che comunque sia miglore della 128...grazie, ciao
Old 10-11-2002, 10:41   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ho avuto la SB128 fino a circa 6 mesi fa, non ricordo di avere avuto problemi di occupazione di cpu...
avevo letto di problemi con il bus PCI, ma potrei anche confondermi con altre schede (io sti problemi non li ho notati)

cmq come ho già scritto in altri post io le creative non le prenderò più, se hai un chipset VIA (non so che cosa montano le tue MB) ci possono essere problemi di compatibilità che a volte si risolvono con i driver nuovi, a volte no... (almeno questa è la mia esperienza).

io mi sono comprato una C-Media (15€ e ha 6 canali), altrimenti mi avevano consigliato le Hercules ma non ricordo i prezzi di listino (erano di sicuro più di 15€ cmq).
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 12:48   #3
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Città: Cagliari
Non è che la SB128 occupi la CPU, semplicemente non elabora quasi un tubo, e lascia tutto i lavoro alla CPU.
Le schede, che "tolgono" il lavoro al processore, sono un po' costose, dovresti prenderti un Audigy o roba simile.
Mi pare che anche le Hercules risparmino molto la CPU, ma non ne sono sicuro, poi dipende dal modello... ora non ricordo.
Cmq, se non hai esigenze particolari, tieniti la vecchia e "discreta" 128, che per lo Stereo va benino.

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 14:53   #4
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

no infatti non ho esigenze particolari.... certo se una hercules mi alleggerisce carico dalla cpu è meglio, anche perche si trovano a 4 canali a 18€ ..pero se non si puo quantificare il carico in meno non mi va di spedere soldi a vuoto... in ogni caso che drivers mi consigliate per la 128 sotto XP ? grazie a tutti ciao
Old 10-11-2002, 21:48   #5
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia
[b]no infatti non ho esigenze particolari.... certo se una hercules mi alleggerisce carico dalla cpu è meglio, anche perche si trovano a 4 canali a 18€ ..pero se non si puo quantificare il carico in meno non mi va di spedere soldi a vuoto... in ogni caso che drivers mi consigliate per la 128 sotto XP ? grazie a tutti ciao
Dovrebbero esserci quelli appositi per Winxp nel sito della creative. Mi pare ci fossero.

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 21:51   #6
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

grazie ciao
Old 13-11-2002, 22:07   #7
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Credo di non aver mai trovato una scheda che tenesse sotto stress la CPU come la SB 128... un vero aborto, non degno del marchio Creative.

Infatti, dopo un'esperienza del genere, per un bel po' mi sono tenuto lontano dai prodotti marcati SoundBlaster e mi sono rivolto alla concorrenza (Hercules e Terratec); visto che però anch'essa è arrivata a deludermi, sono tornato a "casa", acquistando recentemente una SB PCI 4.1 Digital, allettato anche (soprattutto!) dal prezzo assai contenuto (circa 21 Euro ivata).

La Digital 4.1 non è altro che la versione riveduta e corretta della vecchia SB 128, che adesso funziona davvero egregiamente; l'alternativa era acquistare una Muse a 18 Euro ivata, ma se guardi la basetta della scheda tagliata in forma trapezoidale... beh, ti passa la voglia di comprarla, come in effetti mi è successo.
Certo però che quando sento parlare di SB 128, un brivido mi corre serpeggiando lungo la schiena...

BRRRRR, che brutta scheda!

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 14:39   #8
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
io ho avuto la sbpci128 fino a settimana scorsa.
il computer che uso è un dual pIII 733 con chipset via.
nn ho MAI avuto problemi di appesantimento cpu o incompatibilita, ora pero ho messo una yamaha che ha una qualita un pelino superiore.

ciao
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
UFO e complotti: chi si cela dietro la n...
Batterie EV difficili da riciclare: il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian