Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2002, 17:38   #1
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Volcano 7+ come si monta??

salve a tutti.. ho il seguente dissipatore purtroppo senza Regolatore della velocità.. (ma chi se ne frega anche se è a palla sempre.. ) e lo devo montare su la mia P4B533.. però i connettori della volcano sono 2.. io sulla mobo ne ho uno solo.. come faccio???
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 17:42   #2
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Anzi ne ho 3 di attacchi per la ventola.. CPU_FAN PWRFAN e CHA_FAN tutti e tre a +12V... come la penso io attacco il connettore con cavo nero e rosso a CPU_FAN e quello giallo a CHA_FAN.. ??
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 08-11-2002, 18:13   #3
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Ma sono tutti e due takimetrici?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 19:50   #4
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Città: Piemont
Ascolta me: con un piccolo ago sfila il filo giallo (che dovrebbe essere da solo) dal connettore e mettilo insieme agli altri due sull'altro connettore... avrai quindi un solo connettore che ti esce dal volcano 7+ e lo potrai attacare direttamente al cpu_fan della mb...

Ciao
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 23:27   #5
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Noooooooo non l'attaccare direttamente alla MOBO....!!!!

Usa l'adattatore e mettila all'alimentatore...

POTRESTI DANNEGGIARE LA MOBO PERCHE' LA VENTOLA ( SOPRATTUTTO A PALLA FISSA ) ASSORBE PIU' DI QUANTO LA SCHEDA POSSA DARE!!!!
Old 08-11-2002, 23:54   #6
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Per sapere se puoi attaccare la ventola al mb, vai a vedere sul manuale della tua scheda madre, dovrebbe esserci scritto l'amperaggio massimo sopportato dalla mb per ogni connettore... beh, ovviamente, se quello della ventola è più alto, non attaccarla direttamente alla mb e con un adattatore, come ti ha detto Emiliotot, attaccala all'alimentatore...

Ciao
Old 09-11-2002, 13:03   #7
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Ragazzi io ho fatto come ha detto McKry.. e a funzionare funziona.. il fatto dell'amperaggio non l'ho trovato.. cmq è forte anche perchè senza avere il controllo della velocità della ventola ci pensa il Q-Fan-Speed che mi riduce in automatico la velocità della ventola (da 6000 a 4000 giri.. diminuendo un pò il bordello.. )

Per il fatto dell'amperaggio? Cioè può essere che da un momento all'altro mi si fotte la scheda???
Old 10-11-2002, 00:09   #8
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Cmq io al tuo posto, se fossi intenzionato a tenere sempre collegato la ventola alla mb, controllerei gli amperaggi... Sulla mia Asus viene specificato l'amperaggio massimo applicabile ai connettori proprio nella sezione dove si spiega la funzione dei diversi connettori, jumper etc... quindi prova andare a controllare lì... Io ti posso solo dire che ventola del volcano 7+ al massimo arriva ad un consumo di 0.55 Amp (6.6w) e la mia mb (a7v333) arriva a sopportare al massimo 0.35 Amp (4.2W) quindi a me potrebbe creare dei problemi... Quindi controlla per sicurezza!

Ciao
Old 10-11-2002, 00:13   #9
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Ancora una cosa: se non puoi tenerla attaccata alla mb e non ti hanno dato lo switch per regolare la velocità insieme (ma come è possibile, è una delle caratteristiche più comode di questo dissy...) cercati un adattatore per collegarti la ventola direttamente all'alimentatore e rimetti il filo giallo sull'altro connettore in modo da poterlo attaccare comunque alla mb e poter quindi visualizzare i suoi rpm... Spero di essere stato chiaro...

Ciao
Old 10-11-2002, 10:32   #10
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

a regà io vi riporto quello scritto sulla mobo.. da come leggo mi pare che possa andare.. poi ditemi voi per sicurezza.. :

"The fan connector support cooling fans of 350mA-740mA (8.88W Max. or a total of 1A~2.22A (26.64W Max. at 12+V."

Pare vada bene... o no??
Old 10-11-2002, 13:19   #11
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Se il connettore cpu_fan (cioè quello a cui hai collegato direttamente la ventola del volcano) ti supporta fino a 740 mA, allora vai tranquillo che non dovrebbero esserci problemi, in quanto sei ampiamente sotto il max supportato...
Ciao
Old 13-11-2002, 21:48   #12
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
... leggermente OT...

... ma è così tanto rumoroso?
Old 13-11-2002, 21:52   #13
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Messo al massimo ti fa una testa così........

Al minimo è più che sopportabile.......!!

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian