|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sondaggino: Epox, Asus o Abit
Quale , secondo voi, è la casa produttrice di schede madri Mooolto affidabili parlando di overclock ??
Io prendero' un P4 1,8 e sono orientato verso le EPOX (in bllottaggio ci sono la 4G4A+ / 4PEA+ / 4GEA+) Ma voi come la pensate????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
Facendo un paragone con le macchine per me:
Abit = Ferrari Epox = Porsche Asus = Mercedes Ho sempre avuto asus e mi sono trovato benissimo (forse sono anche stato fortunato) ma costano parecchiotto, in questo momento sono molto indeciso se la mia prossima mobo sarà una abit o una asus. Dato che l'overclock mi interessa parecchio l'abit mi attira di + ma si dice un gran bene anche della asus p4pe quindi non saprei proprio....
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
mai piaciute le mercedes
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
ottima space.... PS neanche a me piacciono tanto le mercedes però sono comode e fanno taaaaaaaaanti km senza problemi
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
Come le mobo Asus per quel che mi riguarda.. Ho avuto un po di Abit e mi hanno sempre soddisfatto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
|
Perfettamente d'accordo, considerando il notevole calo di affidabilità ke ha avuto la mercedes in questi ultimi anni!
Tornando alle skede, ke ne dite delle ultime MSI per P4 con chipset 845PE ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: UDINE
|
io per le MSI direi piu' che altro LEXUS. Veloci al 90% e affidabili
come le Toyota=Lexus. Ma allora le ECS cosa sono Daewoo o Fiat? Io pero' sen penso alle EPOX venso piu' ad una VECTOR che non ad una porsche. Quelle cose estreme tipo 800CV, 1200Nm di coppia e via discorrendo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lexus forse è un pò troppo
ma le Aston Martin ? a trovarle... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Conoscete un buon concessionario in zona???????????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
sesto autoveicoli ci lavora un mio amico!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, allora pero' e qui sonosicuro che non mi contraddirete,
le schede originali INTEL sono un IVECO o forse un SAME (trattore). Potrebbe anche trattarsi di ferri da stiro con le ruote a pensarci bene.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Roma Nord
|
ho una mercedes
la stella è sempre la stella e poi se fai di tutta l'erba (senza fumarla) un fascio discorso fatto per ridere,guardando la globalità delle cose (prezzi,clock possibility,assistance,etc.) sicuramente: 1-asus 2-abit 3-epox 4-msi Cerca di comprare marchi che ti possano fornire la giusta assistenza anche se si verificano problemi! comunque qui c'è un link "simpatico" di paragone di uno che non è proprio l'ultimo della terra: http://www6.tomshardware.com/mainboa...el845g-11.html (parlando sempre di prestazioni,l'affidabilità etc. è ben altro) calcolando poi che il grande San Tommaso è sempre San Tommaso: se non vedo,non credo!
"chi vola vale,chi non vale è un vile" Fisso : LianLi65/Intel E6750/ASUS Stryker-EXTREME/2 x 2 Gb Corsair Platinum/Premier 850 W/ASUS Geffo 8800 Gts/Raptor 150 Gb 10.000 Rpm/WD 750 Gb 7200 Rpm/Philips DVD-RW Blu-Ray Notebook : Sony VAIO VGN-AR11S (2 Gb Ram) + VGN FE31M (Standard) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti và?
"chi vola vale,chi non vale è un vile" Fisso : LianLi65/Intel E6750/ASUS Stryker-EXTREME/2 x 2 Gb Corsair Platinum/Premier 850 W/ASUS Geffo 8800 Gts/Raptor 150 Gb 10.000 Rpm/WD 750 Gb 7200 Rpm/Philips DVD-RW Blu-Ray Notebook : Sony VAIO VGN-AR11S (2 Gb Ram) + VGN FE31M (Standard) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok LUKe, che la stella sia con te!
Per quanto riguarda asus e la sua presunta assistenza ti rimando a questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=341914 da cui: ragazzi ho un amico con asus p4s8x e ati radeon 9700. non partiva nulla, crashava tutto, dai dvd ai giochi, allora ha pensato di mandare una mail alla asus. risposta asus scandalosa: "le nostre schede madri le testiamo solo con schede video nvidia" ora cosa posso pensare? vabbe che asus produce schede nvidia, ma non ho mai visto gigabyte che testi le sue schede madri solo su ati ecc secondo me asus e da boicottare e abbandonare per sempre da questo punto di vista msi e gigabyte mettono per ogni modello il compatibility test (anche aopen) su cui firugrano le periferiche e la config con cui hanno testato la schede e con che sw...... l'assistenza e' una bella parola.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tanto per dirla tutta il marchio daimlerchrysler è l'unico che nell'anno di bilancio 2001 ha avuto un aumento delle vendite (e del fatturato globale) pari al 4% !
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dai luke ti provoco un po'.
Hai ragione le MERCEDS VOLANO, anche a LEMANS, ma nel bosco..............veramente spettacolare come marchio. Decolla........... Dai sto scherzando, qualche disavventura la hanno tuttti i marchi tutte le schede. Alzi la mano chi puo' dire che ESISTE un produttore di schede madri che non ha cannato mai neanche un modello. Mi sa che nessuno puo' altrimenti lo lapido. Visto che tutti hanno cannato qualcosa. Come anche amd intel ,motorola etc....etc..... NO ONE IS PERFETTO!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho sempre avuto Asus e mi sono trovato sempre male...
la mia prossima MoBo sarà sicuramente una Epox o Abit |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo non penso che abit e msi vengono a cambiartela a casa,secondo me in quei casi devi cercare di avere la faccia come ....... nel caso non conosci nessuno! comunque evviva il vespino
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.