|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Cinisello Beach
|
monitorare temp
Ragazzi qual'è il miglior programma free per monitorare le temperature della cpu?
Io uso cpucool...secondo voi è valido o mi consigliate qualcosa d'altro? Ciao e grazie.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Ciauz!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
denghiu
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Visto che hai una a7v333 come me ti consiglio mbm5.2 perchè questo è in grado di rilevare la temp dal diodo della cpu, mentre vcool no. Altrimenti potresti sempre usare Asus pc Probe, mi pare sia arrivato alla versione 2.18.07....
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
-Installare il driver di Vcool nel sistema per poter poi attivare l'idle.. -Avviare Vcool e settarlo in modo che il driver faccia partire l'idle all'avvio del sistema -non mettere Vcool in esecuzione automatica, che tanto non serve, visto che il driver parte anche senza che si avvii Vcool.. -A questo punto con MBM si controllano le temperature, voltaggi e tutto il resto.. Questo perchè MBM5, (almeno, la versione che ho io..) non ha la funzione di idle-loop quando il sistema non è sotto sforzo, e quindi bisogna mettere un altro programma che aggiunga questa funzione al sistema.. Poi MBM5 per monitorare le temperature e tutto il resto è il MAX!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a me risultava veramente efficace vcool, ti abbassa decisamente la temp della cpu... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
FATTO!!
No...non sono io a essere fatto
Ho insallato mbm5.2 or ora..una cosa non capisco, che valore misura il sensore 4? a me da 14° praticamente sempre... Per quanto riguarda vcool domani provo. Grazzzie angora.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non consideralo il sensore che ti da 14°C... Dovrebbe essere quello che nel bios viene definito power/aux temp, in pratica dove si può collegare un altro sensore... Nel bios ti da n/a, in mbm invece ti da una temperatura (anche a me 14°c)...
Per curiosità il diodo della cpu che temp ti rileva? Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: monitorare temp
Quote:
- CPU - Mobo - Hdd - S-video GPU (se hai una asus, e mi pare di capire di si) - S-Video RAM (se hai una asus...) - i voltaggi della mobo - i voltaggi della S-video. - tutti i Fan che hai ataccato - inoltre ha anche la funzione S.M.A.R.T. per l'Hdd. mi sembra non ci sia altro da aggiungere... byez |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Però anche con Speedfan (tra l'altro è uscita la 4.07...) non riesco a rilevare la temp dal diodo... Per il resto è validissimo e anche piuttosto leggero...
Gli unici programmi che mi rilevano la temp dal diodo sono mbm 5.2 e asus pc probe... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
dunque...
Speed fan lo avevo provato, ma anche se ho una asus ti4600 non mi rileva niente altro che la temp cpu...forse sbagliavo io.
Se intendi la temp processore è abbastanza simile a quella del sensore che ho posizionato sulla cpu (che però è un pò più basso perchè non sono riuscito a metterlo a contatto diretto con la cpu). Dopo un pomeriggio di hard core gaming
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.