|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Impossibile Attivare DMA su DVD liteon
Come da topic non riesco ad attivare la modalità dma per il nuovo dvd-rom liteon 166s!
Ogni volta che spunto la casella nella gestione periferiche al riavvio scompare! Ho un kr7a raid e da bios la funzione dma è su "auto" (l'altra opzione è "disabled")per il controller ide secondario, dove è collegato il dvd. Inoltre ho anche collegato il dvd con un cavo ad 80 vie sostituendo quello a 40 che mi era stato dato! I via 4in1 sono l'ultima versione disponibile! Ma insomma perchè non si attiva?! (con smartripper rippa i dvd a 2x!) Aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Che sistema operativo hai?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ho avuto un problema simile, mi sono accorto che c'era un pin rientrato sull'eide (quello centrale, dovuto probabilmente ad un inserimento del cavo per il verso sbagliato); l'ho ritirato fuori e funge il dma... controlla un po'
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il sistema operativo è Win98SE!
Ho controllato di nuovo, per scrupolo, ma il cavo è collegato bene! (e siccome ha le guide che impediscono di montarlo nel verso sbagliato i connettori sono nel verso giusto!) Non so che pesci prendere... Aiuto (grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Avevo un problema simile su Win Xp e l'ho risolto rimuovendo e reistallando i controller dei canali IDE
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
Quote:
ciao ciao!!
Case TT Damier V7000 Alluminio - MSI K8N Neo2 Platinum - Ali Enermax Noisetaker 600W - Athlon 64Bit Winchester 3500@2700Mhz(270x10) - Coolermaster Liquid Cooler Acquagate - 2x512mb A-Data Vitesta 566 (1T 3-5-3 Dual Channel) - Gainward GLH (1,6ns)6800GT@6800Ultra (420-1300) - HD: 200GB Maxtor SATA3 - 160GB Maxtor SATA4 - Monitor LG F900P 19" - Creative Inspire 5700 - Masterizzatore Lite-On 48125S - Masterizzatore Pioneer DVD+-RW DVR 108 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho reinstallato anche il controller ide... Ma niente!! Proverò a cambiare sistema operativo...
Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere! Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Quote:
Per arrivarci fai pannello di controllo---->Sistema--->Hardare---->gestione periferiche----->Controller Ide Ata /Atapi----->Canale Primario/Secondario---->impostazioni avanzate Bye |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Comunque (magari può servire a qualcuno) ho risolto il problema installando WinXP!
Ora il DMA è attivo... Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.