|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Puglia
|
Vinile su cd
Qualcuno sa suggerirmi un buon programma per trasferire i dischi in vinile su cd ? Possibilmente freeware.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Molti programmi vanno bene, ad esempio soundforge.
Se vuoi registrare da vinile però sappi che è indispensabile un preamplificatore altrimenti perderesti un sacco di frequenze, sopratutto quelle basse. Ci sono delle periferice studiate appositamente, sono vendute con software che sicuramente va bene, la spesa non è eccessiva. Adesso non mi ricordo i modelli precisi, se non riesci a trovarli dimmelo che mi informo meglio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah eccone uno:
Steinberg Clean Plus E' un pacchetto che contiene sia il software che il Preamplificatore. Costa un ottantina di eurini... su chl magari riesci a trovarlo a meno o altri prodotti simili. www.steinberg.net Spero ti possa essere di aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Puglia
|
Grazie ma mi costerebbe troppo .
Vorrei qualcosa di meno professionale . Una volta ho utilizzato Easy cd Creator ( non ricordo se si scrive così) ma non riesco più ha trovarlo tra i miei cd , forse l' ho prestato e non è più tornato, era efficente e semplice . Credevo che ci fosse qualche piccolo programmino facile facile . Comunque tiringrazio .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti invio un link su un articolo che discute proprio di questo con la recensione di alcuni software:
http://pcpro.mytech.it/pcpro/prove/d006001010829.jsp |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cool edit pro 2.0 è un ottimo programma, completo di plug in per la pulizia del suono.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.