|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Tor San Lorenzo...(Roma)
|
^Fresca Che Dissy..........!^
allora,oggi mi è arrivato il case della chieftec e un bel SLK-800 nuovo nuovo!
ho montato il tutto,e devo dire che mi ha impressionato.....40°C in idle!!! la ventola che sta sopra è una Delta da 80cfm...downvoltata a 5V che non si sente neanche avvicinando l'orecchio ehehehehehe cmq sotto sforzo con G@H arriva a 47°C e devo ancora mettere in funzione tutte le varie ventole del chieftec appena mi arriva il ddoc 5...che ne dite regà????????? ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Stessa cosa per me... è una potenza sto dissi... io ho guadagnato 12° rispetto a prima
41° riposo 45° full load sopra ho messo una thermaltake smart case 2 @3700rpm asd nun se sente manco ppé nniente
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
Re: ^Fresca Che Dissy..........!^
Quote:
a me sembrano tantini... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora........!!!!
Rieccoci qua....hiihi ho fatto dei miglioramenti e i risultati si vedono e come: ho montato tutte le ventole del chieftec compresa la 9x9 sopra l'ali....e devo dire che se accendo tutto il case devo ancorarlo....prima mi è caduto un foglio dalla scrivania,e si è andato ad attaccare sul frontale dove aspirano le ventole...e li è rimasto...mi son detto..porca loca come tirano....wawazwazwazawzawzwz!!!!! cmq....il tutto gestitoda Ddoc 5 sennò troppo macello.....!!!! allora le ventole sono: 3 8x8 davanti(tra cui una dedicata all'HD)-2 8x8 in espulsione sopra la cpu-1 9x9 sopra l'ali-e le 2 ventolazze dell'enermax che tra poco si spengono per quanto girano piano.....quando avevo il liquido facevano un macello....l'ali andava a mille...mah....!!!! cmq differenza dalle vecchie temp: prima: 40°C in idle e 47°C in full load adesso:33-34°C in idle e 38-39°C in full load!!!!! devo ricordarvi che il dissy è un SLK-800 e sopra c'è una Delta da 80cfm,ma downvoltata a 5V e non si sente neanche con l'orecchio vicino....!!!! che ne dite????????comè andata alla fine????? pensate che ho le stesse temperature di quando avevo l'ybris montato e rad waterkiller....con 2L di H2O!!!! con il liquido erano: 30°C in idle e 36 in full load...cmq troppi impicci l'ho tolto....ma non a casa li rimane e senza manutenzione...non controllo l'acqua da 3 mesi...mah.....ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Le ventole nel case sono tutte @12v?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma ne funzionano solo 3.le alrtre sono spente...aspettano l'estate...
ciauzzzzzzz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Secondo me con ventole poco potenti l'AX-7 è uguale
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli
|
cambiate dissy
io con una top motor silent cioe 2200 giri il mio alpha pal8045 porta la cpu a 34°
full load 36° figuratevi con la delta 69 cfm che sta nel casettino per l'estate
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: cambiate dissy
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: cambiate dissy
Quote:
questo è molto importante,le T° possono variare anche di 10°C è in più,2°C di differenza tra idle e full load sono praticamente impossibili da ottenere...anche con un sistema a liquido....sarà.....!!! guarda,nel frattempo visto che te dici "cambiate dissy" ti posto un paio di grafici di confronto... e anche questa tabella dove puoi trovarla in questa recensione........ SLK-800 MCX-462 AX-7 PAL-8045 Highest Temp 89F- 31.7C_91F-32.8C_96F- 35.6_ 99F- 37.2C Lowest Temp 76F- 24.4C_78F-25.6C_81F- 27.2C_84F- 28.9C Average Temp 82F- 27.8C_84F-28.9C_86F-30.0C_89F -31.7C eccoti il link:http://www.systemcooling.com/modules...cle&sid=71 ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli
|
questa e' l'arte del modding
non ci credi alle mie temperature ! allora vieni a trovarmi
non voglio essere presuntuosa ma ho un bel gioiello pecato che non ti posso mandare le foto .............. la classe non e' acqua:o
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che la classe non sia acqua non c'è dubbio ... ma che la termodinamica sia rispettata nel tuo case è un altro discorso
Puoi avere un case aerato e moddato finchè vuoi ... ma 2°C di differenza di temperatura sono veramente pochi. Se migliori il ricircolo d'aria e lo ottimizzi al massimo potresti anche avere quella temperatura sotto sforzo (anche se è veramente bassa), ma a quel punto ne avresti una ben minore di 34°C a riposo.
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
guardati il link che ti ho postato prima e lo schema che ho riportato dal link stesso e vedrai che l'AX-7 c'è però perde e di parecchio..... e scusami la distrazione eccoti un bench......... per il confronto con l'AX-7 basta guardare qui: http://www.systemcooling.com/modules...le&sid=201 Quote:
credo di aver risposto a tutti.........!!!! questa non è una gara,dove ognuno dice che il suo dissy è il migliore perche c'è l'ha lui,ma è solo una comparazione di diversi dissipatori che ci sono sul mercato.Io ho detto la mia,che l'slk-800 è il migliore,poi ho dato le prove che ci sono in giro per il web che non dico fesserie....questo è tutto,non mi va di fare polemiche... X lino mhz Visto che non posso venire da te,posta uno screen del tuo programma che misura le temperature cosi mi zittisci....ma secondo me le tue T° sono impossibili.........!!! ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e vabbè dai...........facciamo che mi fido.....
tanto non credo che posterà neanche quello.....ciauzzzzzzzzzzzzzzz
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e di cosa????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.