|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Alcuni problemini con mdk9
Ciao a tutti.
Sono passato da RH8 a MDK9 (tanto per vederla) e devo dire che secondo me è decisamente meglio.... cmq, mi si sono presentati alcuni problemini che spero mi aiutiate a risolvere: 1) non si installa il boot loader ![]() Con la RH8 avevo messo su GRUB e tutto andava alla perfezione. Ho formattato al momento dell'installazione della mdk9, ho fatto la configurazione, ma grub non ne vuole sapere di andare nell'MBR e si inchioda al boot... per fortuna avevo fatto un disco di boot da quale sono riuscito a far partire linux. Nel bellissomo configuratore della mdk9 c'è l'opzione per il boot: scegli lilo o grub... ma il posto in cui installarlo è solo sugli hd (hde, hdg, hdh... niente hda o MBR) o sul floppy fd0. Con ques'ultimo riesco a bootare anche con XP. Come caspita faccio a mettere a posto il mio MBR???? ![]() 2) XCDRoaster A quanto letto qua sul forum ed in giro, questo prog dovrebbe essere il migliore per masterizzare... ed in effetti è ben fatto, solo che mi vede solo il masterizzatore, non il cdrom ![]() Ho fatto una prova scrivendo un'immagine su hd, togliento l'originale, inserendo un cd vuoto e scrivendo l'immagine. Ok, funzia, ma è po' "scomodo", non trovate? Si possono fare copie on the fly, vero? 3) per puro masochismo e per alleggerire il kernel, ho provato la ricompilazione: sia ora con la mdk9 che prima, con la rh8, quando cerco di fare il boot, mi si ripete l'errore: modprobe: modprobe: can't load module net-pf-1 Che caspita è 'sto nte-pf-1 che continua a non trovare? Non dovrebbe risolvere le dipendenze ed i moduli da solo?! Il sistema parte solo in modalità testo e a volte mi spara una trentina di quegli avvisi di cui sopra. 4) piccola curiosità: visto che uso il controller onboard HTP370 per tutti e 3 gli hd, senza nessun tipo di RAID, mi conviene diventar matto inserendo i driver hpt (già litigato e semi risolto con la rh8)? Sempre se riuscissi a ricompilare il kernel denza quel diavolo di errore.... ma le prestazioni cambierebbero o sarebbero invariate? Grazie di tutto e scusate la prolissità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Re: Alcuni problemini con mdk9
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
|
personalmente ritengo mdk9 una brutta distro...
l'ho usata 4 giorni e mi sono trovato malissimo... l'adsl che nn funzionava (e ho controllato tutti i files e i protocolli sia dal mandrake control center sia manualmente) GNOME che si incastrava ogni tanto.. con la 8.1 sto da dio.... nessun problema... linea a cannone (30kbps di download fissi) personalmente nn la consiglierei.. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.