|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc..
Ciao, non ho ancora del tutto abbandonato windows perchè non riesco ancora a fare delle cose che per me sono di vitale importanza; io uso mandrake 9.0 :
1)Il primo problema deve essere il più facile darisolvere, io uso xine per vedere i divx e i vcd, ma non riesco a veder ei dvd, devo installare delle librerie??? Se si quali???? Mi dite anche dove trovarle per favore??? 2)(PIU' IMPORTANTE!!!) Non riesco a copiare i miei DVD in vcd, con windows le copie di backup le faccio quasi sempre usando prima Smart Ripper per scaricare i DVD sul disco, poi Flask Mpeg per fare gli avi, poi divido il mio avi in due mezzo avi ![]() Così ho il mio vcd su due cd con qualità... ![]() Vorrei fare la stessa cosa con linux, potete spiegarmi come si fa ??? (Sono sicuro che si può fare !!!!!) 3)Non posso giocare ai giochi nuovi. Esiste il modo di fare andare i giochi nuovi su linux, o esistono delle versioni dei giochi da scaricare o roba simile??? (Parlo di giochi tipo Unreal Tournament 2003, Warcraft3, AquaNox, Command & conquer Renegade, ecc, ma parlo anche di giochi veramente nuovissimi, tipo Day of the tentecle, Full throttle ecc..) 4)Il mio ultimo problema è che non trovo Kazaa per linux. Io cerco un programma IDENTICO a Kazaaaaaaa!!! Esiste???? Se risolvo questi problemi sono a posto per l'eternità!!! Grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dato che ci sono vi chiedo ancora una cosa:
E' normale che i giochi 3D tipo Tux Racer scattino da bestie???? Tux R è ingiocabile! Ho trovato una demo per linux di Unreal T. 2003 da 90 mb circa su un sito dove vendono anche il gioco completo sempre per linux, se io la scarico è possibile che scatti come Tux R??? Devo scaricare i drivers che trovo sul sito della ati per la mia radeon 8500????????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc..
3) Da quello che ho sentito, l'accelerazione 3d sotto Linux ce l'hai solo con le schede nvidia.
4) C'e' Limewire (www.limewire.com) pero' necessita della java virtual machine che non sono ancora riuscito a installarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc..
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Porco l'ATI, credo che tu abbia perfettamente ragione, è così!!!!!
Quindi non posso giocare!!!! Mi toccherà cambiare la mia 8500 con una misera geforce 4 ti 4600!!! ![]() ![]() ![]() Cmq sai niente dei DVD, Divx ecc???
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
4) limewire mica si attacca al network fasttrack di kazaa. programmi che si attaccavano a kazaa c'era gift, ma poi ha cambiato protocollo, e ora funge solo tra client gift mi pare. non ho notizia di altri programmi che si attacchino a kazaa con successo, forse la cvs di mldonkey, non mi ricordo bene, ma in ogni caso qualcosa di uguale a kazaa NON c'e. ci sono diversi client direct connect, diversi client gnutella tra cui limewire, diversi client edonkey, diversi client opennapster, ma le reti winmx e kazaa sono offlimits o quasi, a meno di non riuscire a far girare sotto linux i programmi windows con l'emulatore.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc..
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc..
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc..
Quote:
in windows tutte le schede video dotate di accelerazione video vanno perche' supportate dai driver. In Linux penso che le Ati per esempio non possano far girare alcun gioco accelerato, ma solo giochi che non sfruttano l'accelerazione, questo perche' non ci sono i driver e non perche' la scheda non potrebbe farlo sia ben chiaro. Secondo me non e' che UT2003 funziona solo con nvidia, sono le altre case di chipset video che non sviluppano driver per l'accelerazione sotto Linux e si autoescludono una fetta (seppur piccola) di mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc.
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
intatti ut2003 e un caso a parte proprio per quello pare, ma non gli altri giochi, credere che il 3d sotto linux sia appannaggio di nvidia e un errore, le schede 3dfx sono state le prime a fornire accelerazione 3d consumer sotto linux, ancora ai tempi di xfree 3.x, secondo te con che schede si giocava a glquake con linux? e secondo te con che schede video giocano a quake3 sotto freebsd?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Linux... DVD, Videogiochi, Divx ecc..
Quote:
Strano che non siano segnalate tra le dipendenze di installazione, forse e` solo questione di configurare xine e/o attivare qualche plugin [b] Quote:
[b] Quote:
piu` di una voce nella documentazione di mencoder/mplayer, xtranscode e dvd::rip... Dacci un'occhiata.
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Forse sparerò una stronzata, ma con la mia kiro senza i drivers tuxracer va paurosamente a scatti, con i drivers è una bomba
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la scheda video e la relativa accelerazione: tutti i giochi 3d provati scattano da fare paura (credo che sia roba tipo 10fps cmq penoso)!!
I driver che ci sono sul sito ati non riescoa installarli. Cosa devo fare per metterli???????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.