Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2002, 16:54   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
quanta acqua mi consigliate...

di avere nel mio raffreddamento per un 2000+ che per ora è a 1850 1,80 ma che vorrei tirare di piu'.

il sistema dovrebbe essere composto da wb ybris 1.6HF rad aircube interno con ventola....
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 17:23   #2
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Se hai un buon radiatore nn serve avere molta acqua, secondo me tra 1 e 5litri va + che bene
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 18:34   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

grazie 1000 ma se il pc lo lascio sempre acceso non alla notte e magari navigo solamente non ho rishi che si scaldi troppo l'acqua?
Old 06-11-2002, 18:42   #4
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da diafino
[b]grazie 1000 ma se il pc lo lascio sempre acceso non alla notte e magari navigo solamente non ho rishi che si scaldi troppo l'acqua?
Il radiatore serve proprio per quello, in pratica considera che il WB è solo la parte a contatto della CPU a dissipare il calore ci pensa solo il RAD, quindi anche con 1 litro d'acqua puoi usare il PC 24/24

Se usi tanta acqua ci mette + tempo ad arrivare a temperatura di lavoro..... ma le prestazioni nn cambiano
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 18:58   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

ok tutto chiro!
Old 06-11-2002, 21:21   #6
araknis
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Se possiedi un radiatore non te ne servono più di 5. Se invece non l'hai, minimo 20 lt...
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 07:20   #7
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
io ho provato con 5 e con 20 litri,la differenza con quest'ultimo è notevole.
HO un xp2000 con ybris hf 1.6, aircube, pompa idra 1300l'h, sdoppiatore ad y e tanica da 20litri
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:01   #8
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Be io ho visto sistemi chiusi con vaschetta da 700cl e da 1lt con radiatore e funzionavano da dio o non ci capisco un'h io o quelli di ocmania
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:07   #9
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
1 litro di acqua è pochina,x raffreddarla a dovere bisognerebbe avere un bel radiatore cmq se devi overcloccare almeno 10litri di acqua devi averceli.
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:08   #10
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
io ho provato con 5 e con 20 litri,la differenza con quest'ultimo è notevole.
..mmmh....prikma stavo con tanica da 30 litri senza rad e sotto soforzo dopo ore e ore stavo a 31. aggiungendo il rad e tenendo la tanica da 30l stavo a 28/29....tenendo il rad emettendo una tanichetta da 5 stavo a 31....

..tirate voi le conclusioni

ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 10:40   #11
Axer
Senior Member

Allora io credo che si tratti + che altro di una filosofia di realizzazione e di 2 scuole di pensiero.
Io ho scelto il raffreddamento a liquido per ridurre il rumore e per le prestazioni che un impianto fatto bene offre ma è da considerare anche un'altra cosa e ciaoe' l'okking che grazie a questo tipo di sistemi raggiunge livelli di eccellenza.
Considerando questo si evince che bisogna prendere in considerazione l'uso a cui e' destinato il pc.
1 Non si e' okkatori folli ma + moderati e si vuole realizzare un sistema funzionale poco invasivo( che non si vede) e silenzioso.
Sistema con vaschetta con pompaitegrata o solo pompa con un buon radiatore( io con il sistema da me progettato ci vado a raffreddare tutto il pc cpu+gpu+chipset)
2 si e' deciso di spremere il processore ( la scheda grafica e la mobo) come un limone e allora radiatore e tanica diventano neccessari e va anche preso in considerazione che non puo stare tutto nel pc quindi anche + spazio rubato( e' una passione che porta a sacrifici quella dell'okker )
Old 07-11-2002, 14:23   #12
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Ma quindi una vaschetta da 1 litro, pompa fuori dalla vaschetta e radiatore, non è una buona soluzione? Così però si riuscirebbe a far stare tutto dentro al case, forse anche con un middle tower. Dici che ci vorrebbe più acqua a quel punto?
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 16:38   #13
Axer
Senior Member

Mhhhhhh si si potrebbe ma se le usi itegrate occupi meno spazio cmq.
In effetti non ha molto senso usare una vaschetta da i solo litro per poi mettere la pompa fuori.
Le capacita delle vaschette che indicato sono quelle di gioma.it riferite a quella con pmpa singola(1lt) e con doppia pompa(700cl) occupano il medesimo spazio all'interno del case e lasciano abbastanza spazio per lavorare comodamente.
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
TIM, rincari da luglio: come evitare l'a...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo, multa da 35 milioni di euro in...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian