Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2002, 10:10   #1
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
HwZone.it......

Qualcuno sa cos'è successo con HwZone.it??

È morto?

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 14:45   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Re: HwZone.it......

Quote:
Originariamente inviato da Cosimo
[b]Qualcuno sa cos'è successo con HwZone.it??

È morto?
problemi al server ora funge
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 15:05   #3
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Re: HwZone.it......

Quote:
[b]Qualcuno sa cos'è successo con HwZone.it??

È morto?
no, ma mi sa che e' sulla buona strada...
ho visto che da diversi mesi hanno pure eliminato il forum ma non il collegamento...segno di ben poca attivita!

in compenso le news per ora appaiono abbastanza frequentemente!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 19:16   #4
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Re: Re: HwZone.it......

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
[b]

problemi al server ora funge
Certo, adesso funge bene.

Matteo, sono d'accordo con te, ma le news sono abbastanza abbondanti. Diciamo che una bella occhiata ogni mattino e sera, riempe un po il vuoto lasciato per HwUpgrade, in termini di fantasia ;-) Non so se mi capite.

Ciauz!

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 07-11-2002, 20:54   #5
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Sognare sognare....

&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;Notizie “tedesche” su NV35 ed NV40!

Angelo Martino, 7 novembre 2002 20:41
L'attenzione di molti appassionati è puntata sul prossimo COMDEX di Las Vegas dove verrà presentata, finalmente, quella che si preannuncia la GPU più potente in circolazione: l'NV 30.
Nel frattempo mi sono giunte, da una “pista” tedesca, delle informazioni circa i chip che verranno dopo l'NV 30 e cioè l'NV 35 e l'NV 40!
Sul numero di Novembre dell'autorevole rivista germanica PC PROFESSIONELL, tra le altre, è stata pubblicata una road map dei chip grafici che saranno presentati fino al quarto trimestre 2003.
Ebbene nel secondo trimestre 2003 dovrebbe fare il suo debutto la versione Ultra dell'NV 30: l'NV 35. Quest'ultimo avrà molte caratteristiche in comune con l'NV 30 eccetto che le frequenze di funzionamento per chip e memorie; per il primo non viene azzardata una frequenza mentre per le seconde si parla di DDR 2 da 1200 Mhz.
Per quanto riguarda l'NV 40 le notizie a disposizione sono quasi zero tuttavia, considerando le tecnologie che saranno disponibili per l'epoca in cui è prevista la presentazione (quarto trimestre 2003), le specifiche dell'NV 40 non dovrebbero essere molto lontane da queste:
-processo produttivo a 0.09 micron,
-numero di transistor compreso tra i 150 ed i 200 milioni,
-frequenza del chip intorno ai 500 Mhz,
- 256 MB di memoria GDDR 3 (a 1500 Mhz ?)
-compatibilità con le DirectX 9.1.

Come si evince dalle specifiche di cui sopra, a differenza dell'NV 35, sarà una GPU totalmente nuova e le sue caratteristiche definitive dipenderanno da quanto performante sarà il principale processore grafico concorrente in quel periodo in altre parole l'ATI R400 che dovrebbe fare il suo debutto nel terzo trimestre del 2003 (per questo chip si parla però di processo a 0,13 micron).
&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;&gt;

Ora mi capite?

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 08-11-2002, 09:03   #6
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Re: Sognare sognare....

Quote:
[b]...
Ora mi capite?
Sapessi quanti rumors ogno giorno non decidiamo di pubblicare. Se dovessi fare una news su ogni pezzettino d'informazione che raccolgo scriverei 24 ore al giorno, ma la metà di quello che andrei a pubblicare sarebbe waporware.
Credo che l'informazione on line più corretta sia quella attendibile, non quella basata sulle voci "mio cugino mi ha detto che sua sorella..." e via discorrendo.

Basti ad esempio vedere quello che in questi giorni viene detto su Matrox, tutti rumors.

Mi viene in mente, ad esempio, quando a inizio Ottobre erano venute fuori indiscrezioni sull'NV30 che doveva avere memoria DDR II. Beh, questa informazione io l'avevo avuta direttamente da nVidia al Computex durante un meeting, lo scorso Giugno, ma di certo non mi sogno di pubblicare un'informazione confidenziale solo per poter fare uno scoop. Era divertente vedere le elucubrazioni di tantissimi siti in merito, con fesserie scritte una dietro l'altra, quando si conosce molto bene quella che è la verità ma per correttezza verso la propria fonte si sceglie di non rivelarla.
Old 08-11-2002, 10:22   #7
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Re: Re: Sognare sognare....

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[b]

Sapessi quanti rumors ogno giorno non decidiamo di pubblicare. Se dovessi fare una news su ogni pezzettino d'informazione che raccolgo scriverei 24 ore al giorno, ma la metà di quello che andrei a pubblicare sarebbe waporware.
Credo che l'informazione on line più corretta sia quella attendibile, non quella basata sulle voci "mio cugino mi ha detto che sua sorella..." e via discorrendo.

Basti ad esempio vedere quello che in questi giorni viene detto su Matrox, tutti rumors.

Mi viene in mente, ad esempio, quando a inizio Ottobre erano venute fuori indiscrezioni sull'NV30 che doveva avere memoria DDR II. Beh, questa informazione io l'avevo avuta direttamente da nVidia al Computex durante un meeting, lo scorso Giugno, ma di certo non mi sogno di pubblicare un'informazione confidenziale solo per poter fare uno scoop. Era divertente vedere le elucubrazioni di tantissimi siti in merito, con fesserie scritte una dietro l'altra, quando si conosce molto bene quella che è la verità ma per correttezza verso la propria fonte si sceglie di non rivelarla.
Sono completamente d'accordo Paolo. Su questo è devo dire che notozia che appare su hwupgrade, notizia che per me 100% certa, non ho nessun dubbio, anche sulla serietà delle notizie e la veracità dei dati.
Soltanto mi riferivo alla fantasia di che avvolte, gli hardware rule'z come me per esempio, diciamo che ci serve qualche bricciolo di nv35 o di DDR-III, di Winzozz Longorn o di Pentium 5 per mantenere constante il corredo delle news importanti. Però come dici te stesso, queste notizie sono pura fantasia, pure voci di corridoio, che concordo non si publicano in questo sito ,(Il mio preferito visitato di più di 30 volte al giorno, e vedi che vivo a Barcellona) Ma perche non puo esistere qualche sito che ci faccia sognare un po? Diciamo anche che la veracità dei dati è di un 40 %. Qualche possibilità esiste. Anche possono saltarsi qualche NDA, o non so come si diceva, di Confidenzialità data ai produttori no? Però propio per questo, sognare e ridersi un po, per ciò, hwzone con 2 visite al giorno è sufficiente, e HwUpgrade ci vogliono più di 30

PD: Paolo, sai che molte delle informazioni qua publicate e spiegate ci servono per creare ogni settimana una specie di spiegazione-meeting del mercato hardware nella mia azienda informatica per i nostri clienti?

Arreveure companys!

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 08-11-2002, 10:24   #8
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Re: Re: Re: Sognare sognare....

Quote:
[i]

PD: Paolo, sai che molte delle informazioni qua publicate e spiegate ci servono per creare ogni settimana una specie di spiegazione-meeting del mercato hardware nella mia azienda informatica per i nostri clienti?

Arreveure companys!
Pubblicate su HwUpgrade naturalmente :o :o

Non spiegaremo ai nostri clienti qualcosa di simile a nv35 o nv40

Sai per dove vado no??

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 08-11-2002, 11:18   #9
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Old 08-11-2002, 13:02   #10
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Io adoro HWUP, ma mi piace moltissimo anche Hwzone, spero non muoia mai è un grandissimo sito
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian