|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A tutti i Linuxiani
Salve a tutti leggete qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=raid Ora ho il Pc su cui installare linux, e ho gia un problema, non mi riconosce il controller raid della a7v266 dove ho messo in raid 1 due hd da 60G. c'è modo per farlo funzionare? Ho gia controllato sul sito della Mandrake ma niente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Nella directory /lib/modules/<versione kernel>/kernel/drivers/ide dovrebbero esserci alcuni driver per il raid ide; prova a caricarli e controlla con il comando dmesg se "succede qualcosa".
Per caricare i driver basta che esegui modprobe <modulo> (senza .o.gz). In particolare credo che dovresti caricare (a seconda del tuo hardware) hptraid (hpt) o pdcraid (promise), seguiti eventualmente da ataraid.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok ma io linux non l'ho ancora installato.
Se faccio patire l'installazione con i due dischi in raid al boot dopo aver riconosciuto gli HD mi da una serie di errori IRQ .... Failed. Inoltre se metto un solo disco come primario IDE ed eseguo l'installazione durante la formattazione dell'hd si blocca sempre quando formatta la diretori VAR e non ho trovato il come fare ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok ho risolto il tutto, problemi di configurazione del bios.
Due domande: 1- con che comando posso cambiare il mone del workqroup da mkgroup a pippo 2- c'è la possibilita di gestire la macchina trammite rete: senza che ogni volta mi sposti dal mio pc riuscire a entrare e dare in vari comandi di configurazione? |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Come faccio ha eliminare un utente che ho creato cosi per prova? Inoltre perchè terminata l'installazione sul desktop c'è solo una icona con una X chiamata PQD_Panic? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.