Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2002, 00:48   #1
hyena
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Aiutooooo! Il Pc nn si accende +!

Vi chiedo aiuto per il PC di un'amica. Un bel giorno questo ha deciso di nn accendersi + o meglio quando ieri sono andato a vedere ho visto che si accende, si accende il led interno della scheda madre, l'HD gira per 2 secondi e poi rimane tutto fermo, il monitor nn si accende. E' come se nn ci fosse il Bios! Nn carica un tubo e rimane lì fermo. Che fare? I cavi sono ovviamente tutti collegati e le schede ben inserite.

Devo buttare la mobo? Cosa posso fare?
hyena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 02:51   #2
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
potrebbe

anche essersi fulminata la vga, provane un'altra
Old 06-11-2002, 06:43   #3
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Città: Genova
prova a cambiare cheda video
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 10:01   #4
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Il problema è che se non fa neanche BIP potrebbe essere il processore
Old 06-11-2002, 21:15   #5
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

Iscritto dal: Oct 2002
potrebbe essere hdd, memoria ram o sk varie in alloggiamenti pci e agp (+probabile che sia in pci il problema) una volta a me è capitata la stessa cosa ma il problema era banale: il modem pci fulminato nn faceva + accendere il pc, proprio per niente! altrimenti potrebbe anke essere il bios! ma ha preso un fulmine?
{lexter} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2002, 09:32   #6
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
mi è capitato più volte al lavoro, era sempre l'alimentatore, comunque non escludo qualche altra periferica guasta che impedisca il boot...
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2002, 09:50   #7
hyena
Member

Rieccomi

Allora intanto grazie a tutti per i consigli. Dunque vediamo di chiarire un paio di cose:

Innanzitutto credevo fosse un problema della mobo (processore o bios) perchè in linea di massima pensavo che almeno qualche beep e qualche scritta dovevano uscire se si trattava di un'altra periferica (ad esempio se l'hd nn funzionasse credo che il pc dovrebbe partire e poi bloccarsi quando va alla ricerca di un sistema operativo)

Nn so se il pc è stato preso da un fulmine ma nn posso escluderlo, un modem interno pci c'è dunque proverò a toglierlo e vedere se parte.

La scheda video è AGP ed io ho provato a sostituirla ma avevo a mano solo una PCI. Il pc nn partiva comunque.

Quello che mi chiedevo se fosse un problema di bios nn ci dovrebbe essere un modo per fare una specie di reset tipo con qualche jumper o togliendo la batteria che forse potrebbe risolvere o sto vaneggiando?
Old 10-11-2002, 13:45   #8
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Rieccomi

Quote:
Originariamente inviato da hyena
[b]Allora intanto grazie a tutti per i consigli. Dunque vediamo di chiarire un paio di cose:

Innanzitutto credevo fosse un problema della mobo (processore o bios) perchè in linea di massima pensavo che almeno qualche beep e qualche scritta dovevano uscire se si trattava di un'altra periferica (ad esempio se l'hd nn funzionasse credo che il pc dovrebbe partire e poi bloccarsi quando va alla ricerca di un sistema operativo)

Nn so se il pc è stato preso da un fulmine ma nn posso escluderlo, un modem interno pci c'è dunque proverò a toglierlo e vedere se parte.

La scheda video è AGP ed io ho provato a sostituirla ma avevo a mano solo una PCI. Il pc nn partiva comunque.

Quello che mi chiedevo se fosse un problema di bios nn ci dovrebbe essere un modo per fare una specie di reset tipo con qualche jumper o togliendo la batteria che forse potrebbe risolvere o sto vaneggiando?
si per resettare il bios c'è in genere un apposito jumper sulla mobo, di solito è vicino al bios ma io per sempio ce l'ho dietro ad una porta pci! cmq guarda il manule se nn c'è il jumper sicuramente c'è spiegato cosa e come fare....
ciao
{lexter} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 09:32   #9
hyena
Member

Ok domani o giovedì mattina torno dalla mia amica e poi spero di postare la soluzione del mistero! Ciao e grazie a tutti ancora una volta! :-)
Old 12-11-2002, 12:30   #10
Lover
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
ho risolto il tuo stesso problema appena dieci minuti fà...cmq magari la causa sarà diversa... Allora:
ho potuto notare che nonostante tutto fosse correttamente collegato, il processore non partiva, addirittura non partiva nemmeno la ventola dell'alimentatore..
rimaneva acceso solo il led della scheda mamma ma nessun biiip!
ho incominciato a staccare ad una ad una tutte le componenti:
stacco floppy e non parte
stacco scheda video e non parte
stacco scheda di rete e non parte
stacco ram e non parte
stacco disco e non parte
stacco CDW e parte la ventola
attacco tutto tranne il CDW e parte tutto!!!!
sarà stat colpa del CDW????????????????
Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 18:05   #11
hyena
Member

Ok mi sembra di capire che una periferica a caso che nn funziona può causare un problema del genere, venerdì mattina torno dalla mia amica e comincio a staccare tutto!
Old 13-11-2002, 01:14   #12
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
A me è successo quando ho cambiato il processore (da P2 350 a P3 450).
Ho risolto cambiando lo slot della ram.....
Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian