|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
|
AIUTO:Quantum Fireball AS 30 gb rotto
Ciao ragazz, mi è successa la seguente cosa: ho lanciato un defrag di c:, partizione attiva nel quale è (o era...) installato W98, ho lasciato il pc e quando son tornato ho trovato una schermata blu. Riavvio, mi carica w2000 che era sulla partizione d:, riavvio ulteriore ma mi dice system not found: è scomparso l'hd, il bios non lo vede, ho provato anche su un altro pc ma dove collego il Quantum scompaiono tutte le periferiche. Anche fdisk non trova nessun hd...che succede????? posso dire addio al mio hd o c'è qualche possibilità??? Nel caso fosse rotto è ancora in garanzia ma il negozio dove l'ho preso è nel frattempo fallito, quindi dovrei rivolgermi all'importatore italiano di Quantum/Maxtor....qualcuno ha qualche link da segnalarmi???? Nel frattempo mi tocco....
KKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Un link c'è, è anche a portata di mano: in questo momento è in rilievo proprio in questa sezione
Modulo RMA per la restituzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, apprezzo la schiettezza...appena fatto...quanto ci mettono a darmene un'altro??
KKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questa è una cosa che dovrebbero dire loro
![]() Non saprei..... Forse qualcuno ha avuto questa esperienza e tra un po' ti risponde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, thanx...infatti sto cercando un pò nel forum post in proposito e ho trovato qualcosa, sembra che l'rma funzioni abbastanza bene...speremm...mi girano vorticosamente le balle per i 12 gb di dati persi...mp3...avi...jpeg...le mail...le partite salvate di rctw e mohaa...
KKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo, ultimamente, notizie come la tua non destano più nemmeno curiosità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai ragione...il nocciolo della questione sta nella parola "ultimamente" che tu hai usato...mi sa che "ultimamente" la qualità dei prodotti sia calata vertiginosamente...e a quanto leggo non dipende dalla marca...spero solo che i miei 2 WD 200BB che ho nel pc che sto utilizzando ora tengano duro...almeno loro. Con questo finisco di annoiare con la mia sfiga. Magari riaprirò il post prossimamente per raccontare come è andata con l'rma di Maxtor/Quantum, a qualcuno può interessare.
KKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti anche io mi associo anzi ti posso dire che a me in questo periodo mi è successo su due computer la stessa cosa !!
Su l'ultimo computer sto riuscendo a farlo partire dopo un giorno o poco + che ho staccato l'hd. Dopo averlo rimontato certe volte va altre volte schermata blu che non riesce a trovare il boot o che addirittura non trova l'hd sul bios o se lo trova mi dice che non è partizionato. Ho provato con uno smart test e mi dice che sta per morire ma secondo me qualcosa si può ancora fare forse si deve sistemare l' MBR...... Comunque il tutto mi sta succedendo da quando ho installato l'adsl e scarico di continuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, la Maxtor è stata velocissima a rispondermi (1 giorno e mezzo) e mi hanno detto che il mio disco è irreparabilmente rotto, devo spedirlo in Irlanda e me ne mandano un'altro in garanzia, non so se nuovo o riparato. Mi scoccia un pò spendere per la spedizione e sapere che il mio nuovo disco arriva con il corriere, speremm non arrivi già rotto...cercando quà e là sul forum ho scoperto che i Quantum Fireball AS da 30 GB sono abbastanza fragili...averlo saputo all'acquisto...
KKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
fai la raccomandata internazionale,io l'ho fatta e spendendo solo 5€ l'hd è arrivato in germania e mia hanno scritto che me ne spediscono un'altro a giorni.ciauz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.