|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Programma per chattare: quale?
Vorrei provare un bel programma per chat sotto il pinguino
![]() Ho provato Centericq che è molto bello perchè supporta quasi tutto: IRC,MSN,ICQ...... Purtroppo è "text mode" e fa un po schifo a vedersi ![]() Cerco un programma con GUI che funzioni decentemente e che,se possibile,supporti msn. Nel frattempo ho scaricato Licq 1.2.0a ma prima di installarlo volevo sapere un vostro parere ![]() Pro e contro e se è possibile chattare con chi ha ICQ sotto "finestre" ![]() Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Licq va benissimo, vai tranquillo..
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho installato Licq però quando lo lancio il programma non si avvia e mi da come errore che manca un plug-in,più precisamente: licq_qt-gui.so Sulla home page di Licq non lo vedo e facendo una ricerca con Google non lo trovo ![]() Qualcuno sa darmi un link per scaricare questo plug-in,per favore ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Come lo hai installato ? Compilato ? RPM ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1) installazione classica: ./configure make && make install 2) installando il pacchetto .tgz con il tool di Slack pkgtool. In entrambi i casi Licq si installa correttamente ma se lo lancio mi dice che manca licq_qt-gui.so ![]() che fare? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Compilare ed installare anche i moduli QT che trovi nella loro dir, nello stesso pacchetto di Licq. Se leggi il readme, c'e' scritto tutto
![]() Prima di compilare qualsiasi pacchetto e' sempre consigliabile leggere il readme, e controllare i flavor del configure con: ./configure --help Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.