Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2002, 19:15   #1
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

Iscritto dal: Oct 2002
Penitum 3 500 overclock!

Ciao a tutti! ho un grosso problema: nn riesco ad overcloccare la mia cpu! avevo già provato in + occasioni ma ninte nn teneva il nuovo clock e quando rientravo nel bios mi trovavo la cpu settata su 233(66)!!! vi scrivo la mia config e la impo disponibili nel bios, spero che possiate aiutarmi!grazie. Ciao!

Cpu: pentium 3 500mhz MMX
Motherboard: Abit be 6
Memoria: 2 banchi da 128 mb pc133
Sk Video: 3dfx Voodoo 3 3000

!! CPU SOFT MENU II !!
Cpu name is: Intel Penitum III MMX
Cpu operating speed: 233(66); 266(66); 300(66); 333(66); 300(100); 350(100); 400(100); 450(100); 366(66); 400(66); 433(66); 466(66); 500(66) 500(100) [default]; 550(100); 600(100);
User define
- turbo frequency: disabled; enabled
- ext. clock (PCI): 66mhz(1/2); 75mhz(1/2); 83mhz(1/2); 100mhz(1/3); 105mhz(1/3); 110mhz(1/3); 112mhz(1/3); 115mhz(1/3); 120mhz(1/3); 124mhz(1/3); 133mhz(1/3); 124mhz(1/4); 133mhz(1/4); 140mhz(1/4); 150mhz(1/4)
- multiplier factor: x2; x2.5; x3; x3.5; x4; x4.5; x5; x5.5; x6; x6.5; x7; 7.5; x8
- sel 100/66 # signal: high; low
- agpclk/cpuclk: 1/3; 1/1
- l2 cache latency: default; 1; 2; 3; 4; 5; ;6 ;7; 8; 9; 10; 11; 12; 13; 14; 15
- speed error hold: enabled; disabled
Cpu Power Supply: cpu default
- core voltage: 2.00 v

* l'opzione "turbo frequency" è disponibile solo quando si sceglie una freq operativa xxx(100)
{lexter} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 15:16   #2
pyp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
Alee che bello... avevo anche io questa MB... è una bomba...

Allora...
Inanzitutto Speed error hold deve essere su disable...
Penso che si questo il problema...

In pratica questa opzione ti permette di di rimettere la cpu alla frequenza di default se vede che la frequenza non è corretta..

Prova così !
pyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 15:21   #3
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

ok ora provo, ti ho aggiunto alla mia contact list di icq, spero che nn ti dia fastidio! così se mi scoppia il proc so subito dove trovarti!!!!
Old 06-11-2002, 21:42   #4
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Visto che si traqtta di una discussione per P3 500 ne aprofitto anche io.
Ho comperato un computer "Spirit" 500Mhz della packard bell e ora volevo overcloccarlo un po, ma non so come fare.
Ho gia guardato nei vari forum, e nelle sezioni dedicate, ma ho trovato multo poco.
Considerando che ho una mobo priva di jumper e un bios che non permette di modificare nesssun parametro, come posso fare???
AIUTO! SOS! AIDEZ MOI! HELP! MEI_DEI!
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 21:48   #5
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

bhe se hai la mobo senza jumper e nessuna impo per la cpu dal bios (ehm.....impossibile dau per un p3!!!) nn credo che puoi far niente, te lo tieni così! ma poi scusa di sti tempi ti vai a comprare un 500mhz con il prezzo degli athlon???
Old 07-11-2002, 19:55   #6
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

non sono scemo fino a quel punto , me lo hanno regalato i miei per il natale del 99 e allora era un Sig. computer.
Schermo LCD, savage 4 e Audio yamaha purtroppo integrati,
ha una estetica veramente bella, Slim tower, monitor, mouse tastiera nere con finiture argento.
se vai sul sito della Pack ard bell magari lo vedi anche, se mi ricordo dopo provo a mettere anche il link a cui pui vederlo e ci sono anche tutti i suoi dati.
Old 07-11-2002, 20:03   #7
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

http://www.packardbell.it/support/node485.asp
Old 07-11-2002, 23:03   #8
pyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrc
[b]Visto che si traqtta di una discussione per P3 500 ne aprofitto anche io.
Ho comperato un computer "Spirit" 500Mhz della packard bell e ora volevo overcloccarlo un po, ma non so come fare.
Ho gia guardato nei vari forum, e nelle sezioni dedicate, ma ho trovato multo poco.
Considerando che ho una mobo priva di jumper e un bios che non permette di modificare nesssun parametro, come posso fare???
AIUTO! SOS! AIDEZ MOI! HELP! MEI_DEI!
Sicuramente, non potri overcloccarlo dal bios...
di solito queste scheda madri non permettono di mettere molte mani (Notare la rima ).

Il mio consiglio è di dare un occhiata al manuale della sk madre e di vedere dove si trovano i jumper che ti permettano di intervenire sul moltiplicatore.

Se non hai insieme un manuale, cercalo sul sito della packard... oppure vedi un pò in giro...

Ciao
Old 08-11-2002, 17:01   #9
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Mi sembra di avere già detto che ho gia guardato in giro, non ho trovato niente e che la skeda è priva di jumpre. Se non ci credi guarda nel link che ho messo e toverai che per lo Spirit 7500, slim tower BX ..... non c'è assolutamente niente.
La prossima volta fai il favore di leggere tutti i messaggi e di collegare il cervello prima di scrivere.
Comunque grazie
Old 08-11-2002, 19:01   #10
pyp
Senior Member

Quote:
[b]La prossima volta fai il favore di leggere tutti i messaggi e di collegare il cervello prima di scrivere.
Comunque grazie
la prossima volta non ci sarà..
ciao
Old 08-11-2002, 23:23   #11
ELENINA
Senior Member

L'Avatar di ELENINA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da pyp
[b]

la prossima volta non ci sarà..
ciao
Incredibile quella risposta!Ho letto tutto il post,ci sono capitata x caso xchè avevo letto il tuo prima sul pc che miracolosamente è resuscitato!
Ma come si permette di rispondere cosi,voi siete gia stati cosi gentili a dargli consigli,visto che si era inserito nella discussione!POI tu non avevi assolutamente detto niente di offensivo!Va be, volevo dirti che ci sono rimasta malissimo e chissà tu!
Con quel carattere mi sa che il tipo avrà vita breve nel forum ciao!Ele.
Old 09-11-2002, 00:38   #12
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

X elenina

Visto che sul forum siamo in molti, è meglio se usi i nik anzi che tu, egli, ecc..
Volevo dire che comunque pyp mi ha risposto cose che avevo gia messo io in un mio intervento precedente, anzi io avevo premesso che la mia skeda è priva di jumper, e lui ha rispusto che l' unica soluzione è cercare i jumper del molti plicatore.
Ti sembra una risposta che contiene un minimo di logica, se sì, sarei contento se me la spiegassi.
Old 09-11-2002, 04:45   #13
ELENINA
Senior Member

L'Avatar di ELENINA

Re: X elenina

Quote:
[b]Visto che sul forum siamo in molti, è meglio se usi i nik anzi che tu, egli, ecc..
Volevo dire che comunque pyp mi ha risposto cose che avevo gia messo io in un mio intervento precedente, anzi io avevo premesso che la mia skeda è priva di jumper, e lui ha rispusto che l' unica soluzione è cercare i jumper del molti plicatore.
Ti sembra una risposta che contiene un minimo di logica, se sì, sarei contento se me la spiegassi.
Qui non c'entra la logica. Se ti ha risposto cosi,è evidente che non aveva letto attentamente,ma comunque la sua intenzione era quella di darti una mano.Anche se hai capito che non ha fatto caso a tutto quanto hai scritto tu, avresti dovuto esser contento del fatto che si sia interessato al problema. Era LOGICO rispondere"ti ringrazio molto, ma purtroppo ho già guardato, ecc". ,Io trovo non logica la rabbia che traspariva dalle tue parole,solo xchè una persona non ha letto tutto quanto hai scritto e che comunque, lo sai,cercava di aiutarti. Pensa che credevo avessi scritto in quel modo,senza renderti conto e che poi ti fossi pentito subito....ma....a quanto vedo ancora pensi di aver risposto nella maniera + giusta. Ma... mi sa che è inutile che parlo,e poi è meglio smetterla che si sta andando fuori discussione. buonanotte.
Old 09-11-2002, 15:02   #14
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

x mrc

Visto che sei nuovo per sta volta eviterò di segnalarti ad un moderatore! se ti chiedi il xchè te lo dico subito io ho aperto questo thread per avere risposte al mio problema nn per consentire a qualsiasi idiota che sappia usare una tastiera di postarci le sue cavolate su fantomatici pc. Nel caso nn ti fosse kiaro nn voglio più vedere tuoi msg sul mio thred (a parte uno di scuse) colgo l'occasione per attirare anke l'attenzione degli altri user che hanno preferito rispondere a mrc piuttosto che a me. Se nn siete all'altezza della domanda vi kiedo di uscire senza postare e di nn lasciare stupidi messaggi (per quello c'è l'off topi) Spero che una situazione simile nn si ripeta mai più!
Old 09-11-2002, 15:27   #15
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

Iscritto dal: Jun 2002
......! Siete tutti un pò alterati..... non mi sembra sia successo niente di grave...... è assolutamente corretto insultare membri del forum.....divertente e...funzia pure come antistress.....beeelllloooo

gne gne gne
exus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 16:41   #16
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Bè, anche se Lexter ha ragione, in fondo, non mi sento di condividere i suoi toni....

Quante volte è successo che altri utenti si siano "impadroniti" dei miei post senza che succedesse nulla...

Mi spiace ma non è un atteggimento costruttivo sbattere i piedi e minacciare l'intervento dei moderatori che non possono essere trasformati in una sorta di "poliziotti" del forum...

Bisogna essere costruttivi, liberali, pacati, sereni e soprattutto OSPITALI.....

CIAUZ
Old 09-11-2002, 18:32   #17
ELENINA
Senior Member

L'Avatar di ELENINA

Quote:
Originariamente inviato da {lexter}
[b]
colgo l'occasione per attirare anke l'attenzione degli altri user che hanno preferito rispondere a mrc piuttosto che a me. Se nn siete all'altezza della domanda vi kiedo di uscire senza postare e di nn lasciare stupidi messaggi (per quello c'è l'off topi) Spero che una situazione simile nn si ripeta mai più!

Ci vuole veramente poco a capire che con "altri user" ti riferissi a me.(o forse mi sto sbagliando?) Ancora non mi capacito di quanto ho letto.

1)Non ho preferito rispondere a MRC,ma mi sono rivolta PYP,in quanto ,come ho specificato,avevo seguito l'altro suo post,dove c'era un collegamento a questo,quando ho letto quella frase assurda,ho immginato come potesse esserci rimasto male Pyp,e non ho resistito a scrivergli ciò che pensavo.Anche xchè avrei voluto che MRC capisse quanto era stato(magari non volendo)scortese.
2)è stato poi MRC,evidentemente non avendo capito,che mi chiedeva di spiegargli la LOGICA,di quel che si era detto, visto non pensava ce ne fosse una.Non mi sembra affatto di aver scritto "stupidi mess.,ed inoltre non intervengo mai se "se non sono all'altezza" del quesito posto,ma qui io volevo solo essere solidale con una persona che forse c'era rimasta male.
3)Non potevo certo andare nella sezione off topic x dire queste mie considerazioni a PYP,(e dove peraltro,in quella sezione ,anche se tu pensi che essendo donna,sia sempre li a postare,ho scritto uno solo dei miei non pochi post)
4)Sapevo che si stava andando troppo fuori dall'argomento del 3d, quando ho cortesemente deciso di rispondere alla domanda postami da MRC,infatti,ho scritto che era meglio che la questione avesse termine,visto che stavamo andando fuori dal quesito da te posto. Inoltre ,mai avrei pensato di sentirmi dire certe cose,tante volte vedo gente che interviene,se ne sente il bisogno, in casi come questi,e non pensavo che proprio x una volta che mi è venuto cosi spontaneo esprimere il mio parere,di vedere scritte certe cose...Ci penserò una prossima volta,e non poco.....
Old 09-11-2002, 18:46   #18
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

ok forse ho esagerato, innanzitutto dico che nn mi riferivo esclusivamente ad Elenina e che se se l'è presa mi spiace, mi sono infuriato quando ho visto che al mio problema c'era in pratica una rix mentre appena ha postato mrc sono arrivati a catena una miriade di msg! insomma, il thread l'ho aperto io per un mio problema e nn mi va che uno ne posti uno suo ricevendo rix che avrei dovuto avere io! da li ho pensato che molti nn sapevano rix e allora si buttavano su una richiesta + semplice! anke perkè io apro poki thread ma ricevo anke pokissime rix e spesso di scarsa qualità o nn veritiere! da parte mia cerko invece di dare sempre rix il + professionali possibili ke spesso si rivelano anke giuste! e mi spetto lo stesso dagli altri user. ù
ciao e nn prendetevela ma ero proprio fuori.
Old 09-11-2002, 18:55   #19
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

....ok ora tornando al mio problema vorrei aggiungere che la mia cpu aveva (nel bios) come voltaggio di default 2.00v alche mi sono abbastanza preoccupato e vedendo che gli ultimi proc vanno al max a 1,75 su consiglio di un mio amico ho portato il voltaggio a 1,70 e direi che ora va bene sembra anke ke scaldi meno. cmq volevo kiedere se qualcuno sa cosa possa essere una specie di adesivo "gommoso" color rosa che è attaccato al dissi della mia cpu (con gommoso intendo dire che è abbastanza morbido da poter essere scalfito con le dite, insomma nn è di carta!) pensavo ad una specie di pasta termoconduttiva. se è così ho sentito dire che nn è di buona qualotà, anzi....
quindi il mio problema è: se compro un tubetto di pasta termoconduttiva, la metto direttamente sulla cpu o sul dissi? la mia cpu (p3 500 slot1) sembra avere già sul chipset una sorta di pasta/silicone trasparente, ma nn penso sia termo conduttiva! in ognui caso se compro sta pasta, la spalmo su tutto il chip o solo sulla parte centrale dove c'è un chip in rilievo???
Old 09-11-2002, 18:59   #20
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da {lexter}
[b]....ok ora tornando al mio problema vorrei aggiungere che la mia cpu aveva (nel bios) come voltaggio di default 2.00v alche mi sono abbastanza preoccupato e vedendo che gli ultimi proc vanno al max a 1,75 su consiglio di un mio amico ho portato il voltaggio a 1,70 e direi che ora va bene sembra anke ke scaldi meno. cmq volevo kiedere se qualcuno sa cosa possa essere una specie di adesivo "gommoso" color rosa che è attaccato al dissi della mia cpu (con gommoso intendo dire che è abbastanza morbido da poter essere scalfito con le dite, insomma nn è di carta!) pensavo ad una specie di pasta termoconduttiva. se è così ho sentito dire che nn è di buona qualotà, anzi....
quindi il mio problema è: se compro un tubetto di pasta termoconduttiva, la metto direttamente sulla cpu o sul dissi? la mia cpu (p3 500 slot1) sembra avere già sul chipset una sorta di pasta/silicone trasparente, ma nn penso sia termo conduttiva! in ognui caso se compro sta pasta, la spalmo su tutto il chip o solo sulla parte centrale dove c'è un chip in rilievo???
leva la pasta che hai su adesso e mettine un pò sul core.....bbbeeeeeeelllllloooooo.....la temperatura si abbassa.....usa una scheda telefonica per spalmare la pasta...l'ho fatto 30 minuti fa e il risultato è soddisfacenteeeee
exus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian