|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ls-120 usb avviabile?
Vorrei acquistare un lettore ls-120 usb ma non sono certo di poter effettuare il boot. Preciso che intendo effettuare il boot con i normali floppy e non con i dischi da 120MB. Con la versione eide ho provato e funziona... ora mi interesserebbe vedere come si comporta l'usb....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
|
ma li trovi ancora
![]() Comunque, per fare il boot da USB deve essere predisposto il BIOS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quante schede madri sono in grado di farlo? Sul manuale della mia dice che è possibile effettuare il boot da ls-120, zip ecc... ma non specifica se eide o meno. Comunque gli LS-120 non ne producono più... ma ho trovato un ls-240 USB che è in grado di di scrivere 32 MB sui normali floppy!!! Ecco perchè mi interessa. Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vai nel bios della mobo e guardi le periferiche disponibili, sulla mia dice "Zip USB"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
veramente l'opzione da bios credo debba restare anche se la periferica è scollegata, non ho mai provato a far partire un S.O. da una periferica USB, però posso dirti che per farlo funzionare basta installarvi sopra un MBR, un mio (vecchio) cliente faceva partire il sistema operativo win95 da uno ZIP ide e non ha mai avuto problemi di sorta.
Aggiungo che win 98 ti permette di farlo, nell'opzione formatta del menù contestuale c'è la voce rendi disco avviabile, mentre win 2K e XP non te lo permettono, credo che sia per il fatto che queste periferiche usino la FAT16. Io uso uno ZIP USB powered potrebbe anche essere diverso dall LS-240 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.