|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Partizione irriconoscibile
Tempo fa mentre scaricavo con winmx mi si è bloccato il computer, ma dopo aver resettato ho scoperto che una partizione del mio hd era diventata "Non formattata"!!!
Su quella partizione avevo dati vitali per me... l'unica cosa che so è che ora mi dice che l'hd ha una formattazione di tipo RAW mentre Linux in fase di avvio mi dice che il superblocco potrebbe essere stato dannegiato. Vi chiedo : Esiste un metodo per ristabilire la fat senza perdere i dati contenuti ( e cioè senza dover procedere ad una formattazione!) Il guaio grosso è che non risultando nessun file system, i vari ptedit ecc non riescono a trovare esattamente l'inizio e la fine della partizione. Vi prego aiutatemi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
hai provato con partion magic?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Re: Partizione irriconoscibile
Quote:
Credo che l'unica maniera per procedere sia quella di formattare nuovamente la partizione.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Partition magic mi dice che la partizione non è formattata... sicuro che non ci siano rimedi di nessun tipo???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Secondo me dovresti prima di formattare tutto usare quei software di recupero dati tipo Easy recovery della Ontrack o similari, almeno cos&#236; provi a salvare qualcosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.