|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
A disposizione 150€...mobo o CPU???
Come da titolo posso spendere 150€ e sono indeciso se acquistare una nuova CPU (Athlon 2000+) o una nuova mobo.
Quale scheda madre mi consigliate??? Oppure forse la mia va già abbastanza bene ed è meglio optare per la CPU??? P.s Ma la RAM sulla mia mobo va a 266MHz o no??? Non l'ho mai capito... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Magari se ci dici la tua configurazione attuale...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Amd Thunderbird 1200
Gigabyte Ga-7DX 384 MB DDR PC 2100 ( che non ho mai capito se vanno a 200/233/266Mhz..mah) Point of View GeForce 4 Ti4200 128Mb XP Hard Disk 27 GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come va la MSIKT4??? Costa solo 122 euro..
quasi quasi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
tenendo presente che il tuo processore dovrebbe essere sbloccato di fabbrica io opterei per una buona mobo e lo overclockerei al max, poi piu' avanti quando gli ultimi processori amd avranno prezzi abbordabili cambierei anche la cpu.
certo che in questo momento, vedendo le ultime mobo con nforce 2, io aspetterei ad avere qualche soldo in piu' e prenderei una mobo così. tanto cambiando solo processore o mobo con una diversa non penso otteresti un grande boost prestazionale, meglio investire in una bella mobo e essere sicuri di poter montare uno degli ultimi xp quando abbasseranno il prezzo. ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
io ti consiglio di aspettare e quando hai i soldi ti pigli una mobo con nforce2 (o kt400A o successivo) e un processore nuovo; e se riesci pure le ram (dipende da quanto aspetti e da quanto vuoi spendere)....cmq ora come ora non credo tu guadagneresti molto. Magari puoi mettere l'xp2000+ ma credo sarebbe sprecato...cmq se proprio vuoi comprare qulacosa prenderei quello. ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
se hai premura di spendere..........
..........mi associo a quanto enunciato da Giruz.........ciao........
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
anch'io
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si..ma, mi state dicendo che la mia mobo è una ciofeca
Comunque lo supporta l'XP 2000+ e mi sa proprio che mi prenderò quello... Quanto quadagnerò in termini di prestazioni??? Qual è la frequenza effettiva del Xp 2000??? Un mio amico ha una GA-7ZMMH e voleva sapere se anche lui poteva mettere un Xp 2000...che mi dite??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E poi un'altra cosa..
Ma queste mobo con Nforce 2 cosa hanno di speciale? voglio dire a me del geforce integrato non me ne frega assolutamente niente, perchè dovrei spendere di più per averne una??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
io ti consiglio un processore nuovo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Infatti mi sa tanto che a Natale mi piglio l' XP 2000
poi successivamente cambierò scheda madre e Ram.. che ne dici??? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
ottima idea
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.