|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Alice FLAT ma scherziamo???
Oggi mi hanno finalmente attivato alice 256k.....
mi hanno montato la linea aggiuntiva (ho isdn).. installo modem ethernet su scheda 3com 10/100 tutto ok.. vado a navigare... e sorpresa delle sorprese!!! scarico a 8-10kbs (come ISDN!!! incredibileeee e ci mette anche 20 secondi per fare la connessione... ora le cose sono 2: o ho sbagliato qcs io e devo configurare meglio qualche parametro o c'è qualche problema sulla linea.... sono di roma zona collatina (prenestina) fatemi sapere se c'è qualcosa che posso fare!!! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
a parte il fatto chje la linea è la stessa sia con alice che con tiscali oppure infostrada , hai provato ha chiamare il 187 oppure fai questo test senza nessun'altro scarico in corso
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...onnessione.htm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
sotto mandrake 8.1?
|
|
|
#4 |
|
|
in mandrake devo ancora configurare tutto (e credo ci vorrà un bel po'
cmq ora sembra andar meglio... in 2 ore sono passato da 10kbs a 20-25kbs.. credo di aver beccato proprio 2 ore di fuoco per la centrale telecom ah, visto che ci sono.. sapete come configurare adsl in linux?? mandrake 8.1 kernel 2.4.2 |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
per linux........non so cosa dirti |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
Devi procurarti il pppoe se non lo hai già. Prova a lanciare lo script pppoe.conf e immetti solo utente, password e nome dell'interfaccia di rete. Poi con adsl-start e adsl-stop attivi/disattivi la connessione. Spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Per configurare la connessione, da root: adsl-config per collegarti sempre da root: adsl-start per scollegarti: adsl-stop tempo totale per l'operazione: circa 2 minuti |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
risolto, tutto configurato con rp-pppoe da riga di comando e poi adsl-start/stop...
cmq in linux ho notato che rulla veramente tanto alice... 6 ore di download (dalle 23.00 alle 05.00) fisso a 30kbps! bellooooooo |
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dublino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ma con il pppoe posso mettere il modem ethernet su di un HUB o no?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
o per condividere la connessione devo necessariamente utilizzare una 2^ sk di rete?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.