|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
ESSEDI SHOP!!!! Tutto senza scatola
Sul sito di Essedi non c'è mai scritto, riferendosi a un prodotto, se questo è in versione bulk o retail e da quanto ho capito sui forum delle motherboard è perchè mandano anche queste senza scatola.
Va bene i masterizzatori o le schede video ma anche le motherboard senza scatola!? Mah, io questa non l'ho mai sentita. E poi non c'è specificato nemmeno quello che ti mandano, se ci sono le staffe oppure no, se ci sono cd oltre quello dei driver (spero che almeno questo lo mandino). Ma dico io come può uno fidarsi di queste persone? Preferisco acquistare su bow, itslogic, chl etc. ma non su essedi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
sempre meglio telefonare per qualunque info, io da essedi mi sono trovato sempre bene comunque...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: ESSEDI SHOP!!!! Tutto senza scatola
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
|
Quote:
Ho scritto per chiedere spiegazioni ma, ovviamente, non ho ottenuto risposta. Ho sempre apprezzato Essedi come catena, purtroppo però la gestione degli ordini online non è all'altezza di quella offerta da alcuni concorrenti. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Personalmente ho avuto sempre brutte esperienze con Essedì, sia online che nel loro negozio di Taranto. Il problema + ricorrente è lo smaltimento degli ordini: non mi è mai arrivato niente in tempo. Però devo dire che l'imballagio e le scatole erano sempre perfette.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
personalmente delle scatole non mi frega una mazza (a patto che poi non la pretendano per la garanzia!)
cmq mai esperienze negative con essedi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Attention Please!!
Non diamo per scontato la manovalanza o la disonesta' di molti negozianti facenti parti di catene (o meno) d'informatica.
byezzz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dove vado io mi trovo bene, ritengo inutile la gestione on-line, la fanno perche' sono obbligati a livello di marketing suppongo (per la serie bisogna esserci per forza per non sembrare out).
In ogni caso dipende immagino da negozio a negozio.
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Il discorso è questo:
di ogni periferica c'è la versione Retail, ovvero con scatola qualche accessorio in più, oppure la versione Bulk, che consiste nella periferica nuda e cruda in una busta di plastica o simili. Naturalmente la prima costa di più e la seconda meno. Per certi componenti io preferisco la versione Retail, per altri mi va benissimo la Bulk. Ognuno fa la sua scelta, l'importante è che uno non paghi la Retail e poi si faccia rifilare la Bulk, come alcuni negozianti disonesti fanno, approfittando magari di un cliente poco esperto. Purtroppo molti negozi fanno questo giochetto, magari sul loro sito c'è un prezzo da versione in scatola, ma poi ti danno la periferica nella busta di plastica. Il fatto che sul sito non venga specificata la versione non depone certo a loro favore. Quindi occhio, prima di acquistare informatevi sempre di quale versione si tratta, e controllate che il prezzo sia quello giusto. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Re: Re: ESSEDI SHOP!!!! Tutto senza scatola
Quote:
Ciao!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: London (UK)
|
Re: Re: Re: ESSEDI SHOP!!!! Tutto senza scatola
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
... scatole .......... rotte!
......... per i lunghi tempi di evasione degli ordini on line.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ma se proprio vuoi farti 2 risate vai a sentire discorsi di HW in un megastore tipo euromercato fra clienti e commessi ti spanci Fine OT
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Re: Re: ESSEDI SHOP!!!! Tutto senza scatola
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ho appena comprato una mobo da 210€
Bye |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ah , ma che vi frega delle scatole, se non me le danno preferisco, almeno non aumento di metri il mio parco scatole, che in ufficio e' diventato una cosa allucinante.
Ps. a parte i problemi di fornitura (Ps in sicilia e' ovvio che le cose arrivino un po' dopo, non vuole essere un'offesa) che comunque hanno tutti in periodi diversi, da essedi non ci si trova male, io compro da fornitori xche' sono un rivenditore ma il negozio di essedi di bg non e' male, la merce arriva se c'e' se no aspetti. Raga l'unica cosa importante e' che le cose che ti arrivano funzionino. Ps. Dovrebbero fare un negozio online a taiwan, senza tasse di importazoione, viene direttamente il bambino a costruirtele a casa le cose
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Il fatto è che 200€ è il prezzo della versione Retail, e poi ti rifilano quella bulk. E poi oltre alla scatola nella versione retail c'è anche altra roba.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

.