|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come assemblare un server
Ciao a tutti. Avrei bisogno dell'aiuto di tutti i volontari del forum. Ho bisogno di assemblare un server degno di questo nome da me, in considerazione del fatto che i server IBM e DELL hanno prezzi da capogiro. Sapreste consigliarmi i componenti migliori e le tecniche migliori per assemblare una macchina del genere? Ho bisogno soprattutto della sicurezza dei dati che vi vengono scritti, la velocità non è importantissima. Attendo speranzoso. Grazie in anticipo a tutti. VITO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non sono molto esperto nel campo dei server ( ti aiuterà sicuramente qualcuno più esperto... ) ma se è la sicurezza che ti serve metti sicuramente in lista un controller Raid + 2 dischi rigidi.
Configurato nel modo giusto ti permette di scrivere contemporaneamente su entrambi di dischi gli stessi dati. Hai SEMPRE una copia di sicurezza disponibile. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il server ci serve solo per condividere i dati ed alcuni programmi di gestione. Quindi dovrebbe essere un file server. Che ne dite?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
per un File server direi una CPU non troppo potente (Celeron-T 1000 va piu' che bene) una discreta quantita' di Ram (512) e molti HDD in RAID.
Se il carico e' limitato direi che un controller EIDE economico 0+1 va bene , se invece serve qualcosa di piu' carrozzato un RAID 5 o un 5+0 e' meglio in quel caso considera anche l'utilizzo di un sistema SCSI. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Mi spieghi che cosa significa 1+0, 5, 5+0?
Grazie per la pazienza che stai avendo. A buon rendere.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

CIAO