Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2002, 21:23   #1
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Cambio PC, aspetto Natale?

Dovrei fare un update al PC (Mobo, CPU, Ram e Case). Pensavo di prendere un P4 perke non li ho mai potuti provare a fondo purtroppo. Secondo voi conviene adesso oppure Natale? Non vorrei ke nel periodo pre-natalizio alzino i prezzi...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 21:45   #2
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
la tua intuizione è molto azzeccata, ti consiglio di farlo nelle prossime /3 settimane , a partire dall' ultima di novembre i prezzi cominciano a salire e i pezzi a scarseggiare.
Per fare un esempio: l' anno scorso in due settimane le ram PC133 sono raddoppiate e a dicembre i lettori DVD scarseggiavano e prezzi erano saliti di brutto brutto brutto .
Nella media direi che a natale vai a spendere dal 20 al 40% in più e solo a fine febbraio primi di marzo i prezzi tornano normali.
Old 03-11-2002, 22:10   #3
calma insolita
Registered User

L'Avatar di calma insolita

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Se non hai fretta conviene DOPO Natale...
calma insolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 08:15   #4
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Credo di trovarmi nella medesima stuazione, ma non e' un po' troppo lontano Marzo ? Onestamente credevo che a Natale calassero i prezzi, vuol dire che mi sbagliavo
Ciao !
Old 04-11-2002, 09:28   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
[b]Credo di trovarmi nella medesima stuazione, ma non e' un po' troppo lontano Marzo ? Onestamente credevo che a Natale calassero i prezzi, vuol dire che mi sbagliavo
Ciao !

seeeeeee,io pagai una geffo 2 mx quasi 150€ natale scorso E poi a Natale tutti cercano di vendere il più possibile,non importa se poi non funziona niente,tanto è in garanzia!Il miglior periodo per l'upgrade è settembre-ottobre,quando un ageffo ti 4600 ad esempio si trova a 300€
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 09:48   #6
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
beh, l'aumento delle ram dell'anno scorso non è dovuto certo al Natale, infatti i prezzi hanno continuato a lievitare fino a marzo aprile per poi calare di poco... comunque cosa certa è che a Natale puoi rischiare di trovare molte fregature, poi se ci capisci abbastanza puoi trovare anche delle buone offerte in quel periodo, ma devi saperti districare bene da solo, se ascolti i negozianti ti trovi a casa un pc di merda spacciato per buono.

Saluti
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 10:41   #7
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Sono nella tua stessa condizione, anch'io ho in programma un upgrade.
Gli anni passati non ho notato aumenti di prezzi a Natale, al limite scendono un pochino nel periodo successivo.
Fossi in te lascierei perdere questo discorso del prima o dopo Natale, non penso ci saranno grosse differenze nei prezzi, piuttosto aspetterei l'uscita di componenti che facciano veramente la differenza rispetto al tuo PC attuale, come potrebbero essere un Barton o NV30.
Io ho deciso di fare così: visto che il mio sistema non è ancora obsoleto, e nemmeno il tuo, me lo tengo fino a quando non arriverà qualche nuovo hardware che valga veramente la pena dell'upgrade. Per l'appunto sto attendendo Barton ed NV30
Old 04-11-2002, 13:01   #8
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Si alla fine mi sa ke aspetto pure io, a natale mi faccio LianLI PC65 e ThermalTake 420W... il fatto è ke mi conviene Natale cmq perke raccimolo altri soldi. Adesso sto a un milione e tre, per Natale almeno ad un milione e sei arrivo...
Old 04-11-2002, 13:19   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Onestamente per quel poco che faccio a casa, il PC che ho basta e avanza, ma i nuovi giochi in multi si fanno sentire abbastanza, il mio PC non regge il passo.. Vediamo che fare..
Ciao !
Old 04-11-2002, 21:14   #10
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
[b]Onestamente per quel poco che faccio a casa, il PC che ho basta e avanza, ma i nuovi giochi in multi si fanno sentire abbastanza, il mio PC non regge il passo.. Vediamo che fare..
Ciao !
Vediamo se Intel riesce a far calare il P4 piu di cosi
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian