|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
quesito su ram....
Ragazzi volevo avere un consiglio sull'acquisto di ram.
sono indeciso tra: Modulo DIMM 256 MB DDRAM 333Mhz (PC2700) nn viene specificata la marca e latenza cas! 96€ Oppure Dimm 256MB DDRAM PC-266 Crucial CAS 2.5 (pc2100) 104€ che faccio?? se nn viene specificata la latenza cas è 2.5??? Poi le crucial sono ram "fidate" (e potrebbero andare a cas2?) mentre le 2700 sono assolutamente anonime..... X la cronaca vorrei abbinare il tutto ad un epox 8k9a (nn ho i soldi x le corsair e tiro avanti fino a natale con questo banco di ram che acquisto questi gg....) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
personalmente ti consiglio il Modulo DIMM 256 MB DDRAM 333Mhz (PC2700) e ti dico anke ke secondo me nn è importante la marca ma velocità! quindi ad un prezzo inferiore, a mio avviso, ti assicuri prestazioni superiori
p.s. cmq io mi orienterei su un modulo da 512 ma il prezzo cambia anke se nn di molto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In effetti si trovano banchi di RAM senza marca che reggono CAS2, basta provare
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Quote:
Io ti consiglio di aspettare, risparmia soldini e compra qualcosa di stabile e performante (e magari garantito a vita).Poi a mio avviso se hai come sis op windowsXp meglio avere 512mb, meglio ancora se un solo banco. La ram è fondamentale credimi, sii paziente, spendici qualcosina in + e non te ne pentirai. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casale Monferrato
|
Scusate, ma ma non erano meglio due banchi da 256Mb per le DDR ?
Ciauu |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io le ram le posso ordinare tra pochi gg xchè mobo+cpu+ram vecchie le vendo....quindi l'ultima cosa che posso fare è aspettare che si abbissino i prezzi della ram.
Cmq a natale (o dopo la befana) se i prezzi si abbassano penso di comprare 512MB x oc....della corsair. Diciamo che queste ram mi serviranno x tirare avanti e ho intenzione di tenerle default. niente oc. Quindi con un athlon xp la velocità di bus è 133Mhz (sia che siano pc2100 che pc2700 le terrò a 133). Poi, magari, se becco ram fortunate potrei anke già oc da adesso ma quello che mi cambia è la latenza cas. Ovviamente nn è 2 xchè nn sono corsair, le crucial sono 2.5 a 133Mhz ma le pc2700 senza marca che cas hanno ??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
scusate ma sapete che nn ho mai sentito parlare di latenza? è una cosa da mangiare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cas latency (latenza cas
Minore è la latenza cas, maggiore è la velocità..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ah tutto kiaro ma nn sarebbe quindi il tempo di accesso alla memoria?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il tempo di accesso della memoria è data dai ns dei chip della ram.
La ram regola i cicli di nn mi ricordo cosa Qualcuno risponde a me!!! Mi conviene comprare ram crucial pc2100 o pc2700 ma nn so di che marca e ns e latenza cas?? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
niko ma sei un '87???
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
bella spiegazione, peccato appunto che nn sia in italiano, anke se io con l'ingklese me la cavo abbastanza!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
cavolo ragazzi, datemi un buon motivo per comprare o pc2700 o pc2100 crucial.....entro stasera procedo con l'acquisto!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.