|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hard disk danneggiato... consiglio per il prossimo?!?
Buon giorno a tutti!
Il mio problema è questo: mi sono accorta che il mio hard disk (Quantum da 40G 7200rpm, acquistato meno di un anno fa) ha dei cluster danneggiati... e (accidenti!!) non trovo più lo scontrino per la garanzia! Quindi vorrei al più presto acquistarne un altro... sarei orientata per un Maxtor 40G 7200 rpm... indecisa fra DiamondMax Plus D740X oppure DiamondMax Plus 8. Quale mi consigliate? Ed inoltre... è opportuno raffreddare l'HD? (perchè quello precendente non lo era, e mi chiedo se sia per questo, che si è precocemente danneggiato?!?) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se i settori danneggiati sono dovuti a un problema logico, puoi risolverlo con una formattazione a basso livello(Low level format). Essa va eseguita con l'apposita utility reperibile sul sito del produtore( www.maxtor.com ).
Saluti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho scaricato l'utility che mi hai consigliato... e proverò a fare un LLF
Ma sono quasi certa che l'unica sarà comprarne uno nuovo... solo non vorrei ripetere gli stessi errori, se errori ho fatto?!? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
|
a me si è rorro un maxtor
credo che una buona precauzione sia lasciare dello spazio tra l'harddisk e il floppy e mettere una ventola 8x8 sotto i dischi a 5400rpm sono più affidabili mentre tra quelli a 7200 sembra che i più "duraturi" siano gli ibm 120gxp serie avva e i westerndigital special edition (quelli con 8MB di cache) in ogni caso ci vuole fortuna ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.